Carlos Alcaraz ha raggiunto la finale del Roland Garros 2025 dopo che Lorenzo Musetti si è ritirato per infortunio durante il quarto set della semifinale disputata venerdì 6 giugno. Il match, iniziato alle 14:30 sulla Philippe Chatrier, ha visto Musetti vincere il primo set 6-4, seguito da un secondo set combattuto, conclusosi al tie-break a favore di Alcaraz. Nel terzo set, lo spagnolo ha dominato con un netto 6-0, mentre Musetti mostrava segni di disagio fisico. All’inizio del quarto set, sul punteggio di 2-0 per Alcaraz, l’italiano ha deciso di ritirarsi a causa di un infortunio al muscolo della coscia sinistra.
Lorenzo Musetti ha iniziato la semifinale con determinazione, aggiudicandosi il primo set 6-4 grazie a un break decisivo nel decimo game. Nel secondo set, entrambi i giocatori hanno mostrato un alto livello di gioco, con scambi intensi e break reciproci. Il set si è deciso al tie-break, dove Alcaraz ha prevalso 7-6(3). Nel terzo set, lo spagnolo ha preso il controllo del gioco, vincendo 6-0, mentre Musetti iniziava a manifestare problemi fisici evidenti. Nonostante le cure mediche ricevute durante le pause, l’italiano ha deciso di ritirarsi all’inizio del quarto set, sul punteggio di 2-0 per Alcaraz.
Dopo il match, Carlos Alcaraz ha espresso il suo dispiacere per la conclusione dell’incontro: “Vincere in questo modo non è mai piacevole. Lorenzo è un grande giocatore e spero che si riprenda presto”. Ha poi aggiunto: “Mi sento bene e darò il massimo nella finale di domenica”.
Lorenzo Musetti ha avuto un percorso notevole nel Roland Garros 2025, raggiungendo la sua prima semifinale nel torneo parigino. Durante il cammino, ha sconfitto avversari di alto livello, dimostrando una crescita significativa nel suo gioco. Carlos Alcaraz, attuale numero 2 del mondo e campione in carica, ha confermato il suo status di favorito, cedendo solo tre set in tutto il torneo fino alla semifinale. Con questa vittoria, Alcaraz si prepara a difendere il titolo nella finale di domenica, dove affronterà il vincitore dell’altra semifinale tra Jannik Sinner e Novak Djokovic.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633