Roberto Donadoni torna ad allenare dopo cinque anni di assenza dal calcio. Lo Spezia ha scelto l’ex tecnico per provare a cambiare il corso della stagione, con la squadra attualmente ultima in classifica in Serie B. La decisione arriva dopo una serie di risultati negativi e sarà ufficializzata a breve.
Lo Spezia ha deciso di esonerare Luca D’Angelo, che nella scorsa stagione aveva portato la squadra a un passo dalla promozione in Serie A, perdendo la finale play-off contro la Cremonese. La società avrebbe apprezzato i segnali di ripresa mostrati dalla squadra nelle ultime tre giornate, ma due errori del portiere Sarr avrebbero pesato sui risultati. Nonostante questi segnali, il presidente americano Charlie Stillitano ha scelto di intervenire e cambiare la guida tecnica.
Roberto Donadoni torna così in panchina dopo cinque anni di inattività. Il tecnico è stato chiamato per guidare lo Spezia in un momento delicato della stagione. Donadoni dirigerà il suo primo allenamento nel pomeriggio presso il centro sportivo di Follo, affiancato dal vice Matteo Cioffi. La società punta su di lui per dare una svolta alla stagione e cercare di risalire la classifica.
Donadoni dovrebbe essere presentato ufficialmente giovedì. Il suo esordio sulla panchina dello Spezia è previsto per il giorno successivo, in occasione della partita contro il Bari allo stadio Picco. La squadra si prepara così ad affrontare una nuova fase con un nuovo allenatore alla guida.
| Sport
| Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633