| Sport
Il tecnico del Marsiglia, Roberto De Zerbi, commenta l’alterco tra Adrien Rabiot e Jonathan Rowe, sottolineando la necessità di disciplina e rispetto delle regole all’interno del club.
Roberto De Zerbi, attuale tecnico dell’Olympique Marsiglia, ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Foggia, città in cui ha vissuto momenti significativi della sua carriera sia da calciatore che da allenatore. “Sono a Foggia da ieri e sono felice perché ho rivisto tanti amici, la città in cui ho vissuto di più da calciatore prima e da allenatore poi e percepisco l’affetto che la gente ha verso di me”, ha dichiarato De Zerbi durante la cerimonia. Il conferimento del titolo è avvenuto a Palazzo di Città, dopo essere stato proposto dalla commissione cultura e sport e approvato all’unanimità dal Consiglio comunale. De Zerbi ha sottolineato come questo riconoscimento sia per lui “meglio di un trofeo”, poiché va oltre i successi sportivi e tocca la sfera personale.
Nel capoluogo dauno, De Zerbi ha lasciato un segno indelebile. Prima come calciatore, contribuendo alla promozione del Foggia in C1, e poi come allenatore dal luglio 2014, guidando la squadra con carisma e passione. “Non so se è meritata o no la cittadinanza onoraria”, ha ammesso De Zerbi, “perché mi sento anche a disagio: di solito questi riconoscimenti vanno a persone non del calcio”. Tuttavia, il suo impegno e il suo amore per la città sono stati riconosciuti e apprezzati, rendendolo un simbolo per i tifosi e gli abitanti di Foggia.
De Zerbi ha espresso il desiderio di continuare a rappresentare Foggia con orgoglio, difendendo la città dalle critiche e promuovendone l’immagine positiva. “Sicuro questa città l’ho amata, questa gente l’ho rispettata sempre, è sempre riconoscente”, ha affermato. Ha inoltre sottolineato l’importanza di ricordare il passato per poter guardare avanti, riconoscendo il ruolo fondamentale che Foggia ha avuto nella sua vita e carriera. “Io questa città la conosco bene, molto meglio di altri che l’hanno sempre giudicata male, quindi sarà responsabilità mia anche difenderla e cercare di portarla in giro come merita”, ha concluso De Zerbi, ribadendo il suo legame indissolubile con la città pugliese.
| Sport
| Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Primo Piano | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633