Ridere 2025 al Maschio Angioino: spettacoli gratuiti con i grandi della comicità napoletana

Dal 4 al 9 agosto 2025, il Maschio Angioino ospita la XXIII edizione di 'Ridere', il Festival del Teatro Comico, della Musica e del Cabaret, con spettacoli gratuiti di artisti napoletani.

Dal 4 al 9 agosto 2025, il Cortile del Maschio Angioino ospiterà la XXIII edizione di “Ridere”, il Festival del Teatro Comico, della Musica e del Cabaret, con spettacoli gratuiti che vedranno protagonisti alcuni dei più celebri artisti napoletani.

Un Festival Storico nel Cuore di Napoli

Organizzato dal Teatro Totò sotto la direzione artistica di Gaetano Liguori, “Ridere” è uno degli appuntamenti culturali più longevi e amati dell’estate napoletana. Nato oltre trent’anni fa, il festival continua a raccontare Napoli attraverso l’umorismo, la musica e il talento scenico, diventando specchio del suo popolo e dei suoi mutamenti. 

Programma degli spettacoli

Gli spettacoli si terranno ogni sera alle 21:30 nel Cortile del Maschio Angioino, con ingresso libero. Il programma prevede:

  • Lunedì 4 agosto 2025: Francesca Marini con “Mia cara città”.
  • Martedì 5 agosto 2025: Rosalia Porcaro in “Semp’essa”.
  • Mercoledì 6 agosto 2025: Simone Schettino presenta “La bella vita”.
  • Giovedì 7 agosto 2025: Paolo Caiazzo con “Boomer”.
  • Venerdì 8 agosto 2025: Ciro Ceruti in “Non tutti i mali vengono per nuocere”.
  • Sabato 9 agosto 2025: Gran finale con Peppe Barra in “Buonasera a tutti”. 

Dichiarazioni del Direttore Artistico

Gaetano Liguori, direttore artistico del festival, ha dichiarato: “Questa nuova edizione di ‘Ridere’ non è soltanto una rassegna di spettacoli, ma una vera e propria dichiarazione d’amore per la città. Un presidio culturale che unisce divertimento e riflessione, arte e impegno sociale, accogliendo cittadini e viaggiatori nella magia di una Napoli che ride, canta e racconta se stessa.” 

ti potrebbe interessare

No results found.