Dal 4 al 9 agosto 2025, il Cortile del Maschio Angioino ospiterà la XXIII edizione di “Ridere”, il Festival del Teatro Comico, della Musica e del Cabaret, con spettacoli gratuiti che vedranno protagonisti alcuni dei più celebri artisti napoletani.
Organizzato dal Teatro Totò sotto la direzione artistica di Gaetano Liguori, “Ridere” è uno degli appuntamenti culturali più longevi e amati dell’estate napoletana. Nato oltre trent’anni fa, il festival continua a raccontare Napoli attraverso l’umorismo, la musica e il talento scenico, diventando specchio del suo popolo e dei suoi mutamenti.
Gli spettacoli si terranno ogni sera alle 21:30 nel Cortile del Maschio Angioino, con ingresso libero. Il programma prevede:
Gaetano Liguori, direttore artistico del festival, ha dichiarato: “Questa nuova edizione di ‘Ridere’ non è soltanto una rassegna di spettacoli, ma una vera e propria dichiarazione d’amore per la città. Un presidio culturale che unisce divertimento e riflessione, arte e impegno sociale, accogliendo cittadini e viaggiatori nella magia di una Napoli che ride, canta e racconta se stessa.”
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633