Francesco Repice, storica voce di Tutto il calcio minuto per minuto e della Nazionale su Radio1, ha rilasciato a News Superscommesse un’intervista in cui analizza i temi caldi del momento: dal Mondiale per Club al calciomercato delle big italiane, fino alla ripartenza dell’Italia targata Gattuso.
Repice è netto quando gli si chiede un commento sull’eliminazione precoce di Inter e Juventus agli ottavi:
“Io non mi attendevo nulla di particolarmente significativo né dalla Juventus e né dall’Inter. Si è trattato e si tratta, infatti, di un torneo in cui tanti giocatori sono arrivati spremuti e con nessuna energia nelle gambe.”
Con Allegri in panchina e senza coppe europee, il Milan può puntare al titolo:
“Ha un grande allenatore, che concepisce nient’altro che la vittoria come risultato possibile e sa gestire solo spogliatoi da primato. Milan e Napoli saranno le squadre favorite, seppur per motivi diversi, nella lotta per lo scudetto della prossima stagione.”
Sul club partenopeo, Repice è ammirato:
“Qualcuno è già arrivato di importante ed altri ne arriveranno. Jonathan David pare diretto alla Juventus, ma il Napoli è forte su Darwin Nuñez del Liverpool. De Laurentiis ha i conti in ordine, ha vinto 2 scudetti su 3 e può intervenire in maniera massiccia sul mercato, pur non essendo un emiro.”
Chiusura dedicata agli Azzurri:
“Gattuso sarà la persona giusta, non solo perché come dicono in molti è un uomo determinato, di grande cuore e grinta, ma anche perché è un ottimo tecnico, che possiede un bagaglio tecnico e tattico da far invidia ai migliori allenatori d’Europa. Ci porterà ai Mondiali senza alcun dubbio.”
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633