Reja: “Il Napoli è in corsa per lo Scudetto. Assenza Osimhen peserà più di quella di Zapata”

L'ex allenatore di Napoli e Atalanta Edy Reja ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi della Gazzetta dello Sport
GENOA, ITALY – Edoardo Reja. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Edy Reja, ex allenatore di Atalanta e Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi della Gazzetta dello Sport:

“La guarderò sicuramente, giocano un calcio piacevole e sono due squadre per cui faccio il tifo insieme alla Lazio. Il Napoli per gran parte della stagione è stata favorita per lo scudetto, poi alcune sconfitte mi hanno sorpresa ma nulla è perduto. Affrontare i nerazzurri è come andare dal dentista, ha ragione Guardiola. L’Atalanta è l’unica squadra capace di reggere certi ritmi a livello internazionale ed è merito di Gasperini. Il pensiero della Coppa può far perdere il focus in campionato e il Napoli potrebbe approfittarne. Per me è il Sacchi degli ultimi dieci anni per come ha rivoluzionato il calcio italiano. Alcuni dicono che sono cosa già viste? Forse sì, ma non come le fa lui. E’ più eclettico. Il Napoli fa tanto possesso palla, ma lui è un mago nelle letture tattiche e nelle ripartenze. Quella di Osimhen è più pesante di quella di Zapata. L’attaccante del Napoli sarebbe stato perfetto per complicare i piani della Dea. Djimsiti è uno dei migliori difensori d’Europa: forte di testa, nelle letture e nella scelta di tempo. Con Gasperini è diventato un Top. Bajarmi? Ha doti tecniche fuori dal comune. Deve migliorare nella fase difensiva, ma è pronto per una big. Un altro giovane prospetto interessante è Asllani, sta crescendo di partita in partita da quando è diventato titolare ad Empoli. La cosa più importante è che ha la testa giusta per crescere ancora”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli di Antonio Conte si avvicina al sogno scudetto, con quattro partite decisive all’orizzonte e il destino nelle proprie mani.

     | Sport

Il Napoli affronta nuove sfide a causa degli infortuni di Alessandro Buongiorno e Frank Anguissa, entrambi costretti a lasciare il campo durante la recente vittoria contro il Torino.

     | Sport

Antonio Conte commenta la vittoria del Napoli contro il Torino e il sogno scudetto.