Real-Napoli, formazioni ufficiali: Simeone dal 1′

Sono ufficiali le formazioni della sfida di Champions League Real Madrid-Napoli
Frank Zambo Anguissa of Napoli during a training at head of the UEFA Champions League Group C match against Union Berlin at Konami Center in CastelVolturno Italy on 7 November 2023 (Photo by Ciro De Luca/NurPhoto via Getty Images)

Sono ufficiali le formazioni della sfida di Champions League Real Madrid-Napoli, valevole per la quinta giornata del Gruppo C. Mazzarri per il suo ritorno nella massima competizione europea dopo 4277 giorni si affida di nuovo al 4-3-3. Tra i pali torna dopo l’infortunio Meret. Linea a quattro formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Natan e Juan Jesus. In mediana confermato il centrocampo dei titolarissimi, con Lobotka in cabina di regia e Anguissa, Zielinski ai lati. In attacco c’è spazio dal 1’ per Simeone, completano il tridente Politano e Kvaratkshelia.

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Alaba, Rudiger, Mendy; Valverde, Ceballos, Kroos; Bellingham; Brahim Diaz, Rodrygo. All. Ancelotti.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

ti potrebbe interessare

     | Città

L’ottava edizione del festival musicale Sanità-Tà-Tà rende tributo a due icone napoletane recentemente scomparse: il fotografo Mimmo Jodice e il musicista James Senese.

     | Sport

Tiberio Ancora, ospite a Radio Kiss Kiss Napoli, ripercorre le emozioni vissute durante la stagione trionfale del Napoli, sottolineando l’importanza di credere nella squadra e nel lavoro di Conte anche nei momenti difficili.

     | Sport

Il futuro di Walid Cheddira è al centro delle strategie di mercato del Napoli, con diversi club interessati all’attaccante attualmente al Sassuolo. Monza, Cagliari, Lecce, Venezia e Palermo seguono da vicino la situazione, mentre il Napoli cerca di sbloccare il mercato in entrata.

     | Sport

Divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia scaligera per Napoli-Verona del 7 gennaio. La misura è stata presa per motivi di sicurezza pubblica.

     | Sport

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, fa chiarezza sulle strategie di mercato e sulle condizioni dei giocatori.