Real Madrid-Napoli 4-2: azzurri ko al Bernabéu

Il Napoli sfiora l'impresa al Santiago Bernabéu di Madrid ma nel finale cade 4-2 contro la squadra di Carlo Ancelotti
MADRID, SPAIN – NOVEMBER 29: Nico Paz of Real Madrid celebrates after scoring the team’s third goal during the UEFA Champions League match between Real Madrid and SSC Napoli at Estadio Santiago Bernabeu on November 29, 2023 in Madrid, Spain. (Photo by Florencia Tan Jun/Getty Images)

Il Napoli sfiora l’impresa al Santiago Bernabéu di Madrid ma nel finale cade 4-2 contro la squadra di Carlo Ancelotti. Nella quarta giornata del girone C di Champions League le merengues ottengono i tre punti che le danno la certezza del primo posto, mentre gli azzurri dovranno giocarsi la qualificazione nell’ultimo impegno casalingo contro il Braga che ha pareggiato 1-1 contro l’Union Berlino. Azzurri che vanno in vantaggio nel primo tempo con un gol di Simeone, ma lo 0-1 resiste appena un minuto visto che Rodrygo riesce subito a stabilire la parità. Sempre nel primo tempo, poi, il vantaggio madridista con la rete di Jude Bellingham di testa. Nella ripresa gli azzurri fanno entrare Osimhen, ma è Anguissa a pareggiare la partita con una volee di destro. Poi, nel finale, la rete del giovane Nico Paz e poi il sigillo finale di Joselu per il definitivo 4-2.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Frank Zambo Anguissa sarà assente dal campo per circa dieci settimane a causa di un infortunio muscolare. Il Napoli dovrà fare a meno del suo centrocampista in diverse competizioni, mentre continuano le trattative per il rinnovo del contratto.

     | Sport

Il centrocampista camerunense ha riportato una lesione di alto grado del bicipite femorale durante un allenamento con la nazionale.

     | Città

Il Teatro Bellini di Napoli ospita la prima nazionale di “Finale di partita” di Samuel Beckett, con la regia di Gabriele Russo, dal 13 al 29 novembre 2025.

     | Sport

Il centrocampista del Napoli, Anguissa, torna in Italia dopo l’infortunio con il Camerun. Oggi previsti gli accertamenti medici per valutare la gravità dello stop. Situazione delicata per il centrocampo azzurro.

     | Sport

Il centrocampista del Napoli, Anguissa, torna in Italia dopo l’infortunio con il Camerun. Oggi previsti gli accertamenti medici per valutare la gravità dello stop. Situazione delicata per il centrocampo azzurro.