Real Madrid-Napoli 4-2: azzurri ko al Bernabéu

Il Napoli sfiora l'impresa al Santiago Bernabéu di Madrid ma nel finale cade 4-2 contro la squadra di Carlo Ancelotti
MADRID, SPAIN – NOVEMBER 29: Nico Paz of Real Madrid celebrates after scoring the team’s third goal during the UEFA Champions League match between Real Madrid and SSC Napoli at Estadio Santiago Bernabeu on November 29, 2023 in Madrid, Spain. (Photo by Florencia Tan Jun/Getty Images)

Il Napoli sfiora l’impresa al Santiago Bernabéu di Madrid ma nel finale cade 4-2 contro la squadra di Carlo Ancelotti. Nella quarta giornata del girone C di Champions League le merengues ottengono i tre punti che le danno la certezza del primo posto, mentre gli azzurri dovranno giocarsi la qualificazione nell’ultimo impegno casalingo contro il Braga che ha pareggiato 1-1 contro l’Union Berlino. Azzurri che vanno in vantaggio nel primo tempo con un gol di Simeone, ma lo 0-1 resiste appena un minuto visto che Rodrygo riesce subito a stabilire la parità. Sempre nel primo tempo, poi, il vantaggio madridista con la rete di Jude Bellingham di testa. Nella ripresa gli azzurri fanno entrare Osimhen, ma è Anguissa a pareggiare la partita con una volee di destro. Poi, nel finale, la rete del giovane Nico Paz e poi il sigillo finale di Joselu per il definitivo 4-2.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

Rasmus Hojlund pronto a riprendere il posto da titolare nel Napoli dopo l’infortunio. L’attaccante danese sarà al centro dell’attacco contro il Como, con la squadra che nelle sue assenze ha visto andare a segno solo i centrocampisti.

     | Città

La città di Napoli ha reso omaggio al sassofonista James Senese con una cerimonia funebre nel suo quartiere natale, Miano, alla presenza di numerosi amici e colleghi musicisti.

     | Sport

Un video emozionante realizzato dagli ex compagni di Diego Armando Maradona sarà proiettato allo Stadio Maradona prima della partita Napoli-Como, in occasione del 65º compleanno del campione argentino.

     | Sport

Kevin De Bruyne è stato sottoposto a un intervento chirurgico al bicipite femorale destro ad Anversa. Il fisioterapista Lieven Maesschalck ha parlato di un’operazione riuscita. Il centrocampista del Napoli aveva riportato una lesione durante la partita contro l’Inter.