Ravanelli: “Nel Napoli non vedo più serenità, anche Di Lorenzo non è quello dello scorso anno”

Fabrizio Ravanelli è intervenuto a Kiss Kiss Napoli nel corso di "Radiogoal" per parlare della partita tra Napoli e Fiorentina
Fabrizio Ravanelli, ex calciatore

Fabrizio Ravanelli è intervenuto a Kiss Kiss Napoli nel corso di “Radiogoal”: “Osimhen non lo avrei mai tolto. Se non me lo chiede lui io lo lascio sempre sul terreno di gioco. Fa la differenza, anche in occasione del rigore ha dimostrato di crederci e di essere troppo importante. Tutti gli allenatori lo vorrebbero in squadra, e la sostituzione è stata sbagliata credo è uno di quelli sempre determinante e che ci crede sempre. Sicuramente bisogna ritrovare entusiasmo adesso, perché questa squadra è forte e si diverte di meno. Sono tutti tesi, persino Di Lorenzo che da capitano era sempre pronto a trascinare la squadra. L’anno scorso il Napoli quando concedeva una o due palle gol era un evento, invece adesso la squadra concede troppo agli avversari. Ovviamente non è colpa solo della linea difensiva, ma di tutta la squadra. Il Napoli è troppo lungo, ha perso cattiveria ed aggressione alta che l’anno scorso l’ha portato a raggiungere performance straordinarie. Le qualità ci sono. Bisogna tirarle fuori. La Champions League la gioca anche il Milan, mica solo il Napoli. Quindi bisognerà impegnarsi al massimo nelle prossime gare per ritornare a correre in fretta”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Philip Billing affida ai social il suo saluto al Napoli e ai tifosi partenopei nel giorno della scadenza del contratto. Le sue parole e la reazione dello spogliatoio.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a chiudere l’accordo per Noa Lang del PSV Eindhoven e continua le trattative per ulteriori rinforzi in attacco.

     | Città

Le previsioni meteo per Napoli e la Campania per martedì 1 luglio 2025 indicano condizioni di cielo sereno e temperature elevate, con possibili ondate di calore.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere l’acquisto di Noa Lang dal PSV Eindhoven, con un accordo che prevede un trasferimento da 25 milioni di euro più bonus e un contratto quinquennale per il giocatore.

     | Città

Napoli si afferma come punto di riferimento per i collegamenti con l’Africa grazie a nuove rotte aeree e marittime che potenziano il ruolo del Mediterraneo nei traffici internazionali.