Rastelli: “Inter e Napoli si equivalgono. Lozano? Gli attaccanti sono più soggetti agli infortuni”

Massimo Rastelli a Radio Goal

Massimo Rastelli, durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato del centrocampo del Napoli, dell’infortunio di Lozano. Di seguito le sue considerazioni:

“L’allenatore cerca di puntare su quelli che stanno meglio fisicamente e che abbiano le caratteristiche migliori per quel tipo di partita. I centrocampisti dell’Inter stanno avendo un rendimento altissimo, lo stesso stanno facendo quelli del Napoli. Zielinski e Anguissa sono di sicuro affidamento ma lo stesso Lobotka sta facendo benissimo.”

“E’ normale che gli attaccanti rapidi e veloci siano più propensi all’infortunio poiché i difensori per fermarli entrano duro. Quello di Lozano è un intervento fastidioso perchè spesso ti trovi a giocare sul dolore e ti limita molto. I tempi di recupero dipendono sia dall’entità dell’infortunio che dalla soglia del dolore del calciatore.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante argentino dell’Inter, Lautaro Martinez, ha saltato l’allenamento di rifinitura a causa di un mal di schiena, ma è comunque partito con la squadra per Amsterdam in vista della sfida di Champions League contro l’Ajax.

     | Sport

Dopo gli errori di Sommer contro la Juventus, l’allenatore dell’Inter Cristian Chivu sta considerando di schierare Josep Martinez come titolare nella prossima partita di Champions League contro l’Ajax.

     | Sport

Dopo un avvio di stagione deludente, le quote sull’esonero di Cristian Chivu all’Inter sono in calo, mentre si fa strada l’ipotesi di un ritorno di José Mourinho.

     | Sport

Un finale mozzafiato all’Allianz Stadium: Adzic segna da 30 metri al 91′ e regala alla Juventus una vittoria per 4-3 sull’Inter, in una partita ricca di emozioni e colpi di scena.

     | Sport

Analisi delle scelte tattiche di Tudor e Chivu in vista del Derby d’Italia del 13 settembre 2025.