Raspadori: “Tifosi dell’Atletico come quelli del Napoli, vi spiego perché…”

Giacomo Raspadori si è raccontato dopo questi primi mesi a Madrid in una bella intervista realizzata da Mundo Deportivo, che sottolinea come l’acquisto di Jack fosse una richiesta del Cholo Simeone per l’Atlético. Ecco alcuni passaggi interessanti:

Come sta andando la stagione?

“Benissimo, sono molto felice di avere l’opportunità di giocare per questo club incredibile. Non sono qui da molto tempo, ma mi piace tutto dell’Atlético, mi piace come lavorano, la mentalità, i tifosi, che sono incredibili. Sono molto felice”.

Cosa ti ha sorpreso?

“Un po’ tutto. Mi piace l’energia del club, l’organizzazione, le persone che lavorano qui. E anche i tifosi, che sono stati incredibili fin dall’inizio. Sono molto felice”.

Con una tifoseria appassionata come quella del Napoli…

“I tifosi di Napoli sono molto simili a quelli di qui; vivono e respirano calcio. I miei anni a Napoli sono stati molto importanti, e penso che ci siano molte somiglianze: i tifosi, il livello del club…”.

Provieni da una squadra vincitrice del campionato. Vedi qualcosa di simile all’Atlético?

“Sicuramente la voglia di lavorare, di essere migliori del giorno prima. Questo è molto importante per fare tutto il possibile per vincere”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli di Antonio Conte cerca riscatto dopo una sconfitta e punta a riprendere la corsa verso la vetta, mentre l’Atalanta di Raffaele Palladino, reduce dal cambio di allenatore, spera di rilanciarsi e tornare a lottare per obiettivi importanti.

     | Sport

Il Napoli annuncia la nascita di Mariavittoria De Laurentiis, figlia di Edoardo, con un comunicato ufficiale condiviso anche dal presidente Aurelio De Laurentiis.

     | Sport

La Fiamma Olimpica e Paralimpica arriverà a Napoli il 23 dicembre, con una cerimonia in Piazza del Plebiscito. L’evento, parte del percorso verso Milano-Cortina 2026, coinvolgerà istituzioni, atleti e cittadini in una giornata di festa e condivisione dei valori olimpici.

     | Sport

Il club azzurro riceve il riconoscimento “Campaign of the Year” per il docufilm dedicato al quarto scudetto, durante il Social Football Summit di Torino.

 Ultimissime    | Calcio, Sport