Raspadori-Roma: trattativa in stallo, si valutano alternative

La Roma continua a inseguire Giacomo Raspadori, ma l'attaccante non ha ancora dato una risposta definitiva. Nel frattempo, il club giallorosso esplora altre opzioni per rinforzare l'attacco.

La Roma è alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo e ha individuato in Giacomo Raspadori dell’Atlético Madrid un obiettivo primario. Nonostante l’accordo raggiunto con il club spagnolo per un prestito oneroso di 2 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 18,5 milioni, manca ancora il sì del giocatore. Raspadori, infatti, è stato convocato da Diego Simeone per la Supercoppa di Spagna e partirà con la squadra per l’Arabia Saudita, rimandando così una decisione sul suo futuro. 

Massara: “Trattativa in evoluzione”

Il direttore sportivo della Roma, Frederic Massara, ha dichiarato: “La situazione è in evoluzione, ci sono delle discussioni in corso sia con l’Atlético che con il calciatore. Sapevamo che la trattativa avrebbe avuto queste tempistiche ma dovrebbero esserci degli sviluppi a breve”. 

Alternative a Raspadori: spunta Gudmundsson

Con la trattativa per Raspadori in stand-by, la Roma sta valutando altre opzioni. Tra queste, l’attaccante islandese Albert Gudmundsson della Fiorentina. Il suo profilo è stato discusso internamente e potrebbe diventare una soluzione concreta nel caso in cui l’affare Raspadori non si concretizzasse. 

Il pressing di Gasperini e la concorrenza del Napoli

L’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha contattato direttamente Raspadori per convincerlo a trasferirsi nella Capitale. Tuttavia, l’attaccante non ha ancora preso una decisione definitiva. Nel frattempo, anche il Napoli si è inserito nella corsa al giocatore, con Antonio Conte che avrebbe telefonato a Raspadori per sondare la sua disponibilità a un ritorno in azzurro. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Lazio è prossima a cedere Matteo Guendouzi al Fenerbahçe e si concentra sugli acquisti di Giovanni Fabbian e Daniel Maldini per rinforzare la rosa.

     | Sport

Il direttore sportivo della Roma, Frederic Massara, ha parlato delle trattative di mercato riguardanti Raspadori e Zirkzee prima della partita contro il Lecce, chiarendo la situazione attuale dei due giocatori e sottolineando l’importanza di Di Bala per la squadra.

     | Sport

Il centrocampista Edoardo Bove ha risolto consensualmente il contratto con la Roma per poter riprendere l’attività agonistica all’estero, dopo l’arresto cardiaco subito nel dicembre 2024.