Raspadori: “Io mi sento una prima punta”

Giacomo Raspadori ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Olanda, valida per la Nations League
ENSCHEDE, NETHERLANDS – JUNE 17: Giocomo Raspadori of Italy talks to the media during the UEFA Nations League 2022/23 at FC Twente Stadium on June 17, 2023 in Enschede, Netherlands. (Photo by Christopher Lee – UEFA/UEFA via Getty Images)

Giacomo Raspadori ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Olanda. L’attaccante della Nazionale, e del Napoli campione d’Italia, ha parlato della sua stagione ma anche del ruolo in campo che per lui sembra il più congeniale: “Io per natura mi sento attaccante, preferisco rimanere nelle zone centrali del campo. Per caratteristiche mi sto adattando a diversi ruoli e penso di poterlo fare. Mi sento più a mio agio in mezzo al campo, poi se partirò da esterno oppure più arretrato riuscirò comunque ad arrivare nelle zone dove essere determinante. Nel corso di questa stagione non sono riuscito a raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissato, ma è stata comunque un’annata importante. Io spero sempre di migliorarmi e fare meglio, fa parte della mia forma mentis. Però quest’anno ho dovuto fare i conti con il mio infortunio più grave, e non è stato facile rimanere lontano dal campo per così tanto tempo. Era la prima volta che dal punto di vista psicologico vivevo questa situazione”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex calciatore Stefan Schwoch, intervistato su Radio Kiss Kiss Napoli, racconta il suo legame con Napoli, l’amicizia con Nicola Mora e le prospettive della squadra azzurra nella prossima stagione.

     | Sport

Fernando Llorente racconta le sue emozioni nel tornare a Napoli, elogia il lavoro di Antonio Conte e spera nel ritorno in campo di Lukaku. L’ex attaccante si sofferma anche sulla crescita di giovani talenti e sull’importanza della squadra partenopea.

     | Sport

L’ex portiere Marco Amelia, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato del campionato del Napoli, della scuola italiana dei portieri e delle speranze della Nazionale per il prossimo Mondiale.

     | Città

Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di venerdì 19 dicembre 2025: tre “5” centrati al SuperEnalotto e jackpot a 94,5 milioni di euro.

     | Sport

L’ex calciatore Giuliano Giannichedda racconta l’atmosfera tra ex colleghi a Napoli e analizza la situazione della squadra di Antonio Conte, tra infortuni e ambizioni.