Rasmus Højlund al Napoli: visite mediche a Villa Stuart e dettagli dell’accordo

L'attaccante danese Rasmus Højlund è arrivato in Italia per sottoporsi alle visite mediche con il Napoli, segnando un passo decisivo verso il suo trasferimento dal Manchester United.

Rasmus Højlund, attaccante danese classe 2003, è atterrato a Roma per sottoporsi alle visite mediche con il Napoli presso la clinica Villa Stuart. L’arrivo del giocatore segna un passo decisivo verso il suo trasferimento dal Manchester United al club partenopeo.

Dettagli dell’operazione

Il Napoli ha raggiunto un accordo con il Manchester United per l’acquisizione di Højlund con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato. Secondo le informazioni disponibili, l’operazione prevede un costo complessivo di circa 50 milioni di euro: 6 milioni per il prestito e 44 milioni per il riscatto, che diventerà obbligatorio in caso di qualificazione del Napoli alla prossima Champions League. Il giocatore firmerà un contratto fino al 2031 con un ingaggio annuo di 5 milioni di euro.

Carriera di Højlund

Cresciuto calcisticamente nel Copenaghen, Højlund ha poi militato nello Sturm Graz prima di approdare all’Atalanta nel 2022, dove ha segnato 10 gol in una stagione. Successivamente, è stato ceduto al Manchester United per 70 milioni di euro più bonus. Dopo due stagioni in Premier League, il giocatore torna ora in Italia per vestire la maglia del Napoli. 

Prossimi passi

Dopo le visite mediche, Højlund è atteso alla firma del contratto che lo legherà al Napoli fino al 2031. Il suo debutto in maglia azzurra potrebbe avvenire il 13 settembre contro la Fiorentina. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Milan ha presentato un’offerta ufficiale al Liverpool per il difensore Joe Gomez, dopo il rifiuto di Manuel Akanji. Ecco gli sviluppi delle trattative in corso.

     | Sport

La Juventus intensifica le trattative per riportare Randal Kolo Muani a Torino, con un’offerta migliorata al PSG. Il club parigino sta valutando l’ultima proposta bianconera, mentre il tempo stringe per chiudere l’affare prima della fine del mercato.

     | Sport

Il centrocampista statunitense Yunus Musah si avvicina al trasferimento dall’AC Milan all’Atalanta per una cifra intorno ai 25 milioni di euro.

     | Sport

L’attaccante danese Rasmus Hojlund è arrivato a Roma per le visite mediche con il Napoli, accolto calorosamente dai tifosi.

     | Sport

Il Milan intensifica gli sforzi per portare Adrien Rabiot in rossonero, con il direttore sportivo Igli Tare in contatto continuo con l’Olympique Marsiglia.