Rasmus Højlund, attaccante danese classe 2003, è atterrato a Roma per sottoporsi alle visite mediche con il Napoli presso la clinica Villa Stuart. L’arrivo del giocatore segna un passo decisivo verso il suo trasferimento dal Manchester United al club partenopeo.
Il Napoli ha raggiunto un accordo con il Manchester United per l’acquisizione di Højlund con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato. Secondo le informazioni disponibili, l’operazione prevede un costo complessivo di circa 50 milioni di euro: 6 milioni per il prestito e 44 milioni per il riscatto, che diventerà obbligatorio in caso di qualificazione del Napoli alla prossima Champions League. Il giocatore firmerà un contratto fino al 2031 con un ingaggio annuo di 5 milioni di euro.
Cresciuto calcisticamente nel Copenaghen, Højlund ha poi militato nello Sturm Graz prima di approdare all’Atalanta nel 2022, dove ha segnato 10 gol in una stagione. Successivamente, è stato ceduto al Manchester United per 70 milioni di euro più bonus. Dopo due stagioni in Premier League, il giocatore torna ora in Italia per vestire la maglia del Napoli.
Dopo le visite mediche, Højlund è atteso alla firma del contratto che lo legherà al Napoli fino al 2031. Il suo debutto in maglia azzurra potrebbe avvenire il 13 settembre contro la Fiorentina.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633