| Sport
La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto di Jacopo Fazzini dall’Empoli e sta trattando per portare in viola anche Sebastiano Esposito e Mattia Viti.
Durante la trasmissione su Sky Sport nel post-partita di Conference League tra Fiorentina e Betis Siviglia, Luca Ranieri si è visibilmente commosso dopo aver ricevuto i complimenti da Beppe Bergomi per la sua prestazione e per il gol decisivo. Visibilmente emozionato, il difensore ha ringraziato: “Ti ringrazio, per me significa davvero tanto… mi hai spiazzato con queste parole”, dice con la voce rotta dalla commozione, lasciandosi andare in diretta. Poi ha aggiunto: “Non abbiamo giocato male, ma al ritorno dovremo essere più concreti sotto porta. Siamo una squadra forte, con un gruppo unito. Ora ci attende un altro impegno importante contro la Roma, e poi non vediamo l’ora di affrontare il ritorno.”
Il Betis Siviglia ha ottenuto una vittoria per 2-1 contro la Fiorentina nella semifinale di andata della UEFA Conference League, disputata allo stadio Benito Villamarín. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 6° minuto con un gol di Abdessamad Ezzalzouli, confermato dal VAR. Nonostante diverse occasioni da entrambe le parti, il Betis ha raddoppiato al 64° minuto grazie a un potente tiro al volo di Antony. La Fiorentina ha accorciato le distanze al 73° minuto con una rete di Luca Ranieri, mantenendo aperta la sfida in vista del ritorno a Firenze.
Dopo la partita, l’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha espresso rammarico per la sconfitta, sottolineando che il secondo gol del Betis sarebbe stato in fuorigioco. Ha comunque manifestato fiducia nella possibilità di ribaltare il risultato nella gara di ritorno. Dal canto suo, il tecnico del Betis, Manuel Pellegrini, ha elogiato la prestazione della sua squadra, pur riconoscendo che la qualificazione non è ancora assicurata.
La partita di ritorno si terrà giovedì 8 maggio allo stadio Artemio Franchi di Firenze. La Fiorentina dovrà vincere con almeno due gol di scarto per assicurarsi un posto nella finale di Breslavia, prevista per il 28 maggio. Il Betis, invece, potrà contare su un vantaggio minimo, ma significativo, ottenuto nella gara di andata. Entrambe le squadre si preparano a una sfida decisiva che determinerà chi avrà l’opportunità di competere per il titolo europeo.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633