RAI, Venerato: “La verità su Ndoye-Napoli ed il futuro di Lucca. Novità su Chiesa, Dovbyk e Marianucci…”

Ciro Venerato, giornalista RAI ed esperto di calciomercato, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso del programma Radio Goal:

“Ritorno di fiamma per Ndoye? Ci sono stati dei colloqui tra il Napoli ed il Nottingham Forrest, con gli inglesi che cercano una punta fisica. Da qui è nata l’idea di Ndoye, vecchio pallino di Conte, ma per il tecnico del Nottingham il calciatore è incedibile. Il Napoli ha accennato alla doppia operazione, ma il club di Premier League ha chiuso subito.

Lucca? Il Napoli deve prima riscattarlo dall’Udinese, poi eventualmente cederlo alle sue condizioni. Il Napoli non vuole darlo in prestito secco all’estero, il ragazzo è sul mercato e non è detto che ci resti. Lucca vuole giocarsi le sue carte anche in ottica mondiale, è tutto molto fluido. Il Napoli ha fatto anche una telefonata a Fali Ramadani per capire dove andrà Chiesa.

Dovbyk e Ferguson non dispiacciono al Napoli, ma bisogna anche capire le condizioni fisiche. Il problema è economico, perché Dovbyk guadagna un milione in più rispetto a Lucca. Bisogna capire anche che cosa vuole fare la Roma, che sicuramente non vuole valorizzare un calciatore del Napoli per poi perderlo. In questo momento il Napoli è concentrato sulle cessioni.

Marianucci va alla Cremonese al 99%, mentre il Venezia è molto vicino ad Ambrosino. Su Vergara, invece, se ne parlerà nella seconda metà di mercato anche perché è molto richiesto e piace anche al Como.

Raspadori? Il Napoli ha parlato con il ragazzo per capire se lascerà l’Atletico Madrid. Gli azzurri, al momento, non hanno la forza per fare un’offerta ufficiale. Il ragazzo ha messo in stand-by la Roma nonostante le società abbiano accordo su tutto. La Roma andrebbe anche oltre l’ingaggio che percepisce Raspadori in Spagna.

Insigne? Pista Lazio al momento raffreddata, perché i bianconcelesti sono su Maldini dell’Atalanta”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Raspadori apre al trasferimento alla Roma, mentre l’Atalanta tenta l’affondo su Giovane: giornata calda di trattative che coinvolge anche Lazio, Fiorentina e Milan.

     | Sport

Dopo le recenti tensioni legate al mercato, l’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini ha ricevuto rassicurazioni dalla dirigenza del club, con la promessa di tre nuovi acquisti, tra cui Giacomo Raspadori.

     | Sport

Il Napoli prolunga l’esposizione della Supercoppa Italiana nel suo store di Piazza San Domenico. Ecco tutte le informazioni utili per i tifosi che vogliono vedere il trofeo da vicino.

     | Sport

Aggiornamenti sulle condizioni di Neres e Beukema in vista della sfida tra Inter e Napoli. Conte prepara la squadra a Castel Volturno, valutando anche altri giocatori in dubbio.

     | Sport

Svelata allo stadio di Napoli una scultura dedicata al piede sinistro di Diego Armando Maradona, alla presenza del presidente De Laurentiis e di Stefano Ceci.