Raffaele Palladino sarà l’allenatore della Fiorentina fino a giugno 2027

La Fiorentina ha annunciato il prolungamento del contratto dell'allenatore Raffaele Palladino fino al 2027. Il tecnico si è detto sorpreso e onorato per la fiducia ricevuta dalla società.

La Fiorentina ha ufficializzato il rinnovo del contratto dell’allenatore Raffaele Palladino fino al 2027, esercitando l’opzione a suo favore. Il tecnico, che aveva inizialmente firmato un accordo biennale con opzione per un terzo anno, ha espresso sorpresa e gratitudine per la fiducia accordatagli dalla società.

Dettagli del rinnovo contrattuale

Raffaele Palladino, subentrato a Vincenzo Italiano nel giugno 2024, aveva inizialmente sottoscritto un contratto biennale con opzione per un terzo anno. Le cifre esatte del nuovo contratto non sono state divulgate, ma si presume che l’ingaggio sia stato adeguato in linea con le prestazioni del tecnico.

Dichiarazioni di Palladino

In conferenza stampa, Palladino ha dichiarato: “La notizia del rinnovo è stata una sorpresa anche per me. Me lo ha comunicato il presidente Commisso. È fantastico, un motivo di grande orgoglio e fiducia. Il presidente è sempre stato vicino a noi. Ringrazio anche il direttore Ferrari, Pradé e Goretti.” 

Prossimi impegni della Fiorentina

Il rinnovo arriva in un momento cruciale per la Fiorentina, che si appresta ad affrontare il Betis nelle semifinali di Conference League. Palladino ha sottolineato l’importanza del supporto dei tifosi: “Domani, insieme ai nostri tifosi, cercheremo di dare tutto per portare la Fiorentina in finale. Abbiamo studiato l’andata; è stata una grande partita contro una squadra forte. Dobbiamo e possiamo migliorare tecnicamente, possiamo metterli in difficoltà. La squadra è pronta; domani i tifosi saranno la nostra arma in più. Saremo 22.000 tifosi e 20 giocatori.” 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo l’ennesima sconfitta in campionato, la posizione di Paolo Vanoli alla guida della Fiorentina è sempre più in bilico. La dirigenza viola sta considerando diverse opzioni per un possibile cambio in panchina.

     | Sport

Dopo una riunione di crisi, la Fiorentina conferma temporaneamente l’allenatore Paolo Vanoli e valuta l’inserimento di una figura dirigenziale di peso per affrontare la difficile situazione.

     | Sport

La Fiorentina attraversa una crisi senza precedenti, con la squadra ultima in classifica e il tecnico Paolo Vanoli a rischio esonero. I tifosi contestano, mentre la società valuta un cambio in panchina per evitare la retrocessione.

     | Sport

La Fiorentina riflette dopo la sconfitta con il Verona. Dirigenza al lavoro per trovare soluzioni, mentre il tecnico Vanoli resta sotto esame. Si intensificano le voci sui possibili sostituti.

     | Sport

La Fiorentina subisce una sconfitta casalinga contro l’Hellas Verona, scatenando la protesta dei tifosi. La società risponde con il silenzio stampa e un ritiro a tempo indeterminato.