Rabiot: “Giuntoli non ha fatto il necessario per farmi restare alla Juve”

Adrien Rabiot accusa Cristiano Giuntoli di non aver fatto abbastanza per trattenerlo alla Juventus, portando alla sua partenza dal club.

Adrien Rabiot è protagonista di una lunga intervista nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. L’attuale centrocampista dell’Olympique Marsiglia ha ripercorso la sua esperienza alla Juventus, soffermandosi anche sul nuovo corso intrapreso dal club bianconero. “Sono stati anni fondamentali: se oggi riesco a gestire certe responsabilità, è grazie al percorso fatto alla Juve, dove alla fine ero diventato uno dei capitani”, ha dichiarato Rabiot.

Le dichiarazioni di Rabiot

Rabiot ha espresso il suo disappunto riguardo alla gestione del suo contratto da parte della dirigenza bianconera. Secondo il giocatore, nonostante le sue intenzioni di proseguire l’avventura a Torino, le azioni di Giuntoli non sono state sufficienti a garantire il prolungamento del suo contratto. Questa situazione ha portato alla sua decisione di lasciare il club come svincolato. “Già da qualche anno non erano stati fatti acquisti all’altezza della Juve e questo mi frustrava perché avevo l’impressione che in campo fossimo in pochi a fare il necessario. Non volevo continuare in quelle condizioni così ho preferito rimettermi in gioco altrove e ho scelto il Marsiglia”, ha raccontato Rabiot durante l’intervista.

Il futuro di Rabiot

Il calciatore francese ha anche commentato l’esonero di Thiago Motta: “Non conosco i dettagli, e anche se nel calcio non c’è mai tempo e alla Juve c’è l’esigenza del risultato, è incomprensibile andare a prendere un ottimo allenatore come Motta per poi mandarlo via subito. Dicevano che era l’anno zero, alla fine è bastato qualche risultato negativo per azzerare tutto di nuovo. Ma Thiago ha un grande futuro davanti”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus si prepara ad affrontare la Fiorentina nella dodicesima giornata di Serie A, con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo il pareggio nel derby.

     | Sport

Luciano Spalletti affronta con serenità il ritorno a Firenze come allenatore della Juventus, sottolineando il rispetto per tutti e l’assenza di debiti morali.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni della Juventus per la sfida contro la Fiorentina, con focus sulle scelte tattiche di Luciano Spalletti.

     | Sport

Tutte le informazioni su come seguire Fiorentina-Juventus in TV e streaming, con le probabili formazioni per il match di sabato 22 novembre 2025.

     | Sport

La Curva Fiesole della Fiorentina annulla la coreografia prevista per la partita contro la Juventus a causa di uno striscione offensivo, mentre il tecnico Vanoli prepara la squadra per l’importante incontro.