| Sport
Il centrocampista francese Adrien Rabiot esprime la sua determinazione nel conquistare lo scudetto con il Milan e parla del suo rapporto con l’allenatore Massimiliano Allegri.
Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, ha recentemente condiviso le sue opinioni su alcuni compagni di squadra e sugli obiettivi stagionali. In un’intervista a Sky, ha sottolineato l’importanza di Mike Maignan e la necessità di crescita per Rafael Leao.
Rabiot ha elogiato il portiere Mike Maignan, definendolo “insostituibile” e sottolineando la sua capacità di decidere le partite. Ha ricordato come Maignan, già tre o quattro anni fa, cercasse di convincerlo a unirsi al Milan. “È un amico ma soprattutto è un giocatore forte, fortissimo: portieri così sono pochi nel mondo del calcio”, ha dichiarato Rabiot. Ha inoltre espresso la speranza che Maignan rimanga al Milan, evidenziando la difficoltà di sostituire un giocatore del suo calibro.
Parlando di Rafael Leao, Rabiot ha riconosciuto il suo talento e ha notato un cambiamento positivo nel suo atteggiamento in campo. “È già cambiato. A livello dell’atteggiamento in campo già c’è qualcosa di diverso e tutto inizia da qui: deve mantenere questo aspetto”, ha affermato. Ha sottolineato l’importanza per Leao di continuare a crescere e di comprendere, a livello mentale, dove vuole arrivare nella sua carriera.
Rabiot ha discusso anche degli obiettivi stagionali del Milan, indicando che, sebbene la qualificazione alla Champions League sia l’obiettivo generale del club, personalmente punta a qualcosa di più grande. “Non è che se puoi ottenere dieci ti puoi accontentare di sei o sette”, ha detto, enfatizzando la necessità di una mentalità vincente e dell’impegno massimo in ogni partita. Ha anche scherzato sul fatto che, in caso di vittoria dello scudetto, potrebbe farsi un tatuaggio per celebrare l’evento.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633