Questore di Napoli: “Tifosi olandesi aggrediti in vari punti della città”

Il questore di Napoli Alessandro Giuliano ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli:

“Auspichiamo che stasera tutti possano godere di una grande partita ma nella massima sicurezza. I cancelli verranno aperti alle 16 e consigliamo di anticiparsi per facilitare i controlli. Molti tifosi olandesi sono stati vittime di aggressioni in giro per la città. Abbiamo già avviato le indagini per individuare i colpevoli delle suddette aggressioni. Biglietti falsi? I controlli saranno approfonditi e per questo chiedo di anticiparsi ai tifosi. La stragrande maggioranza dei napoletani vuole godersi una squadra che sta divertendo. Saranno presenti tanti tifosi ospiti con vari mezzi. Per questo saremo attenti a salvaguardare la sicurezza pubblica.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Cronaca

È in corso questa mattina in piazza del Gesù a Napoli il presidio contro il caro vita: i manifestanti protestano contro rincari, caro affitti, bollette e salari ritenuti insufficienti. Possibile un corteo verso la Prefettura.

 Primo Piano    | Cronaca

Controlli dei carabinieri in un appartamento di Scampia: una 12enne è stata trovata sola in casa. Durante la perquisizione sequestrati circa 400 grammi di hashish, coltelli, banconote false e un registro.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Francia-Italia finisce 1-1: gli Azzurri reagiscono allo svantaggio e conquistano un pareggio prezioso. Serata speciale per Antonio Vergara, al debutto con la Nazionale maggiore e subito protagonista nella ripresa.

 Primo Piano    | Musica, Spettacolo

Biagio Antonacci torna stasera a Pompei per le ultime tre date dell’Unplugged 2026. Il rapporto con Napoli, l’omaggio a Pino Daniele e il legame con Gigi D’Alessio.

 Primo Piano    | Cronaca

La stazione Quattro Giornate della Linea 1 ospita la mostra permanente dedicata alla Napoli della guerra e all’insurrezione del 1943.