| Sport
L’Italia Under 21 di Baldini conquista una vittoria sofferta contro la Macedonia del Nord, nonostante l’inferiorità numerica per oltre un’ora. Decisivo il gol di Marianucci.
La Norvegia ha inflitto una pesante sconfitta alla Moldova, vincendo 11-1 in una partita di qualificazione ai Mondiali. Erling Haaland è stato il protagonista assoluto, segnando cinque gol. Con questa vittoria, la Norvegia consolida il primo posto nel Gruppo I con 15 punti in cinque partite, avvicinandosi alla qualificazione per la Coppa del Mondo 2026.
La partita è iniziata con un assist di Haaland per Felix Horn Myhre, che ha segnato al 6′. Haaland ha poi trovato la rete all’11’, al 36′ e ha completato la tripletta prima dell’intervallo. Nel secondo tempo, ha aggiunto altri due gol, portando il suo totale a cinque nella partita e a nove nelle qualificazioni. Il sostituto Thelo Aasgaard ha contribuito con quattro gol, segnando due volte prima e due dopo un rigore trasformato al 79′. Martin Odegaard ha segnato un altro gol, mentre un autogol di Leo Ostigard ha completato il punteggio.
Prima della partita, Haaland ha subito un infortunio insolito: la porta del bagagliaio dell’autobus della squadra si è aperta accidentalmente, colpendolo al volto e causandogli un taglio al labbro che ha richiesto tre punti di sutura. Nonostante l’incidente, Haaland è stato dichiarato idoneo a giocare e ha dimostrato la sua forma eccezionale in campo.
Con questa vittoria, la Norvegia si avvicina alla qualificazione per la Coppa del Mondo 2026, cercando di partecipare al torneo per la prima volta dal 1998. La squadra guida il Gruppo I con 15 punti, sei in più dell’Italia, che ha una partita in meno.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633