Qualificazioni Mondiali: la Norvegia travolge la Moldova 11-1, Haaland segna cinque gol

La Norvegia domina la Moldova con un 11-1 nelle qualificazioni mondiali; Haaland protagonista con cinque reti.

La Norvegia ha inflitto una pesante sconfitta alla Moldova, vincendo 11-1 in una partita di qualificazione ai Mondiali. Erling Haaland è stato il protagonista assoluto, segnando cinque gol. Con questa vittoria, la Norvegia consolida il primo posto nel Gruppo I con 15 punti in cinque partite, avvicinandosi alla qualificazione per la Coppa del Mondo 2026. 

Haaland e Aasgaard inarrestabili

La partita è iniziata con un assist di Haaland per Felix Horn Myhre, che ha segnato al 6′. Haaland ha poi trovato la rete all’11’, al 36′ e ha completato la tripletta prima dell’intervallo. Nel secondo tempo, ha aggiunto altri due gol, portando il suo totale a cinque nella partita e a nove nelle qualificazioni. Il sostituto Thelo Aasgaard ha contribuito con quattro gol, segnando due volte prima e due dopo un rigore trasformato al 79′. Martin Odegaard ha segnato un altro gol, mentre un autogol di Leo Ostigard ha completato il punteggio.

Incidente per Haaland prima del match

Prima della partita, Haaland ha subito un infortunio insolito: la porta del bagagliaio dell’autobus della squadra si è aperta accidentalmente, colpendolo al volto e causandogli un taglio al labbro che ha richiesto tre punti di sutura. Nonostante l’incidente, Haaland è stato dichiarato idoneo a giocare e ha dimostrato la sua forma eccezionale in campo. 

Prospettive per la Norvegia

Con questa vittoria, la Norvegia si avvicina alla qualificazione per la Coppa del Mondo 2026, cercando di partecipare al torneo per la prima volta dal 1998. La squadra guida il Gruppo I con 15 punti, sei in più dell’Italia, che ha una partita in meno.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato la lista dei 27 convocati per le prossime partite di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Moldavia e Norvegia, con alcune novità e ritorni importanti.

     | Sport

Nella quarta giornata di Europa League, la Roma ha sconfitto i Rangers 1-0 grazie al gol di Soulé, mentre il Bologna ha pareggiato 0-0 in casa contro il Brann.

     | Sport

Sarà Paolo Vanoli il nuovo allenatore della Fiorentina. Attesa solo la firma. Intanto il club annuncia anche Roberto Goretti come nuovo direttore sportivo.

     | Sport

Inter e Milan hanno ufficialmente acquisito lo stadio San Siro, firmando il rogito per un valore di 197 milioni di euro.

     | Sport

L’ex leggenda del Manchester United rinuncia alla televisione per prendersi cura di Aiden, 20 anni, affetto da autismo severo.