Qualificazioni Mondiali 2026: Estonia-Italia, programma, orario e dove vedere la partita degli Azzurri

Tutte le informazioni su programma, orario e trasmissione televisiva della partita Estonia-Italia, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026.

L’Italia si prepara ad affrontare l’Estonia sabato 11 ottobre alle ore 20:45 (21:45 locali) a Tallinn, in una partita cruciale per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Gli Azzurri, guidati dal CT Gennaro Gattuso, cercano una vittoria per avvicinarsi alla capolista Norvegia nel Gruppo I.

Programma e orario della partita

La sfida tra Estonia e Italia si disputerà sabato 11 ottobre 2025 alle ore 20:45 italiane (21:45 locali) presso lo stadio di Tallinn. Questo incontro rappresenta il quinto impegno degli Azzurri nel girone di qualificazione ai Mondiali 2026. Attualmente, l’Italia occupa il secondo posto nel Gruppo I con 9 punti in quattro partite, sei punti dietro la Norvegia, che ha però disputato un match in più. Una vittoria contro l’Estonia permetterebbe agli Azzurri di ridurre il distacco dalla vetta e migliorare la differenza reti, fattore determinante in caso di parità di punti.

Dove vedere la partita in TV e streaming

I tifosi potranno seguire Estonia-Italia in diretta televisiva su Rai 1, che trasmetterà l’incontro in chiaro. Per chi preferisce lo streaming, la partita sarà disponibile sulla piattaforma RaiPlay, accessibile da computer, tablet e smartphone. Inoltre, diversi siti offriranno la diretta testuale dell’incontro, permettendo di seguire l’andamento del match minuto per minuto. 

Probabili formazioni e scelte tattiche

Il CT Gennaro Gattuso sta valutando diverse opzioni tattiche per affrontare l’Estonia. Secondo alcune fonti, potrebbe optare per un modulo 4-3-3, con Donnarumma tra i pali; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori e Dimarco in difesa; Barella, Locatelli e Tonali a centrocampo; e un tridente offensivo composto da Kean, Retegui e Orsolini. Tuttavia, altre fonti suggeriscono la possibilità di un 4-2-3-1, con Retegui come unica punta supportato da Zaccagni, Raspadori e Politano.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Austria e Scozia si qualificano per i Mondiali 2026 dopo 28 anni di assenza; pass diretto anche per Belgio, Svizzera e Spagna.

     | Sport

La Germania si qualifica ai Mondiali 2026 con una vittoria schiacciante sulla Slovacchia.

 Ultimissime    | Sport

La Nazionale italiana subisce una pesante sconfitta contro la Norvegia, compromettendo la qualificazione diretta ai Mondiali 2026. Il CT Gattuso chiede scusa ai tifosi per la prestazione.

     | Sport

Analisi della situazione del Gruppo I a 90 minuti dalla fine delle qualificazioni al Mondiale 2026, con focus sulla sfida tra Italia e Norvegia.

     | Sport

La Croazia si qualifica per i Mondiali 2026 grazie a Vlasic, mentre la Germania dovrà attendere. Adzic e Krstovic protagonisti con le loro reti.