Qatar: Korea-Portogallo 2-1, Ghana-Uruguay 0-2 Ottavi per Kim, Olivera fuori dal Mondiale!

Storico successo della Corea del Sud di Kim Min-Jae. La squadra di Paolo di Bento batte il Portogallo ed elimina l'Uruguay di Mathias Olivera
AL RAYYAN, QATAR – DECEMBER 02: Players of Korea celebrate during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group H match between Korea Republic and Portugal at Education City Stadium on December 02, 2022 in Al Rayyan, Qatar. (Photo by Amin Mohammad Jamali/Getty Images)

Storico successo della Corea del Sud (con Kim Min-jae, uscito malconcio contro il Ghana, solo in panchina), che battendo il Portogallo si è qualificata agli ottavi del Mondiale di Qatar. I gol di Hwang Hee-Chan e Kim Young-gwon ribaltano l’iniziale vantaggio di Horta, spedendo la Corea al secondo posto del Gruppo H. Un successo avvenuto in pieno recupero e in rimonta. Davvero clamoroso il finale del Gruppo H, perché quel gol nel finale ha sancito un dramma per l’Uruguay: virtualmente agli ottavi per oltre 80′ poiché avanti 2-0 contro il Ghana, grazie alla doppietta di De Arrascaeta, all’ultimo secondo Mathias Olivera e compagni sono stati scavalcati dalla Corea proprio per la rete di Hwang al 91′. Kim agli ottavi, Olivera a casa e riaggregato al Napoli probabilmente al primo giorno utile al rientro dalla Turchia, dopo qualche giorno di vacanza concesso a tutti i partecipanti della rassegna iridata.

ti potrebbe interessare