Il Paris Saint-Germain e il Tottenham Hotspur si affrontano oggi, 13 agosto 2025, al Bluenergy Stadium di Udine per la Supercoppa Europea. Entrambe le squadre cercano di aggiudicarsi il primo trofeo internazionale della stagione.
Il tecnico del PSG, Luis Enrique, ha escluso dalla lista dei convocati il portiere Gianluigi Donnarumma, alimentando speculazioni su una possibile partenza dell’estremo difensore italiano. In sua assenza, è previsto l’esordio di Lucas Chevalier tra i pali. Luis Enrique ha dichiarato: “Donnarumma non è il profilo di portiere che il mio team necessita”. Altre assenze importanti includono João Neves, squalificato, e Mayulu, infortunato. Warren Zaïre-Emery dovrebbe prendere il posto di Neves a centrocampo.
Il Tottenham, guidato dal nuovo allenatore Thomas Frank, deve fare i conti con diverse assenze. James Maddison è fuori per una grave lesione al ginocchio, mentre Dejan Kulusevski e Radu Drăgușin sono anch’essi indisponibili. Yves Bissouma è stato escluso dalla squadra per motivi disciplinari legati a ripetuti ritardi. Frank ha sottolineato l’importanza di bilanciare supporto e responsabilità all’interno del team. In attacco, Dominic Solanke ha recuperato da un infortunio alla caviglia ed è disponibile per la partita.
Secondo le ultime informazioni, le formazioni previste sono:
La partita avrà inizio alle ore 21:00 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, con streaming disponibile su Sky Go e NOW.
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633