Serie A, Inter-Napoli: le probabili formazioni

Conferme, recuperi e assenze dell’ultim’ora. L’attesa per il big match della 13esima giornata di Serie A tra Inter e Napoli cresce di ora in ora. Di seguito le ultime novità di formazione, dove spicca un’assenza importante tra le fila azzurre. Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Matteo Politano. L’attaccante è risultato positivo al Covid-19 nell’ultimo controllo effettuato nella mattinata di venerdì.

INTER

Iniziamo dall’Inter. Simone Inzaghi può sorridere per i recuperi di Bastoni e Dzeko che ieri hanno svolto regolarmente l’allenamento con il resto del gruppo e saranno abili e arruolabili. Ancora assente Stefan De Vrij, giocherà Ranocchia al suo posto. Lautaro Martinez è tornato acciaccato dagli impegni con la sua Nazionale, ma con Sanchez infortunato il ‘Toro’ sarà in campo. A centrocampo, Calhanoglu e Vidal si giocano una maglia da titolare con il turco in leggero vantaggio sul cileno.

NAPOLI

L’assenza di Matteo Politano, a causa della positività al Covid-19, scompagina i piani di Luciano Spalletti. Politano, infatti, nei piani del tecnico azzurro, doveva partire dal 1′ contro l’Inter al posto di Lozano, complice la stanchezza di quest’ultimo per gli impegni con la nazionale messicana. Giocherà quindi Lozano. Per il resto, formazione confermata. Out Demme (anche lui fermo a causa del Covid-19) e Ounas (elongazione del muscolo retto femorale sinistro).

Probabili formazioni Inter-Napoli

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, L. Martinez. All.: Inzaghi.
A disposizione: Radu, Cordaz, D’Ambrosio, Kolarov, Dumfries, Dimarco, Gagliardini, Vecino, Vidal, Sensi, Correa.
Indisponibili: Eriksen, Brazao, Sanchez, De Vrij.
Squalificati: -.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly; Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, L. Insigne; Osimhen. All.: Spalletti.
A disposizione: Meret, Idasiak, Malcuit, Juan Jesus, Zanoli, Lobotka, Lozano, Elmas, Mertens, Petagna.
Indisponibili: Demme, Manolas, Ounas, Politano.
Squalificati: -. 

ARBITRO: Valeri di Roma
Guardalinee: Giallatini-Preti
QuartoUomo: Marchetti
Var: Aureliano
Avar: Longo

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Domenica alle 15 Atalanta e Napoli scenderanno in campo, nel match valido per la 31esima giornata di campionato.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Le probabili scelte di formazioni di Spalletti e Pioli in vista del match scudetto di domenica al Maradona

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Prosegue il lavoro in palestra per Tuanzebe

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

La probabile formazione della Fiorentina

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

La probabile formazione azzurra