Prima Pagina Il Mattino: “Perché è impossibile chiamarlo derby”

La prima pagina del quotidiano Il Mattino di oggi, 23 gennaio 2022

Prima Pagina Il Mattino – “Napoli-Salernitana oggi al Maradona – Perché è impossibile chiamarlo derby”.

L’articolo di spalla sulla Prima Pagina dell’edizione odierna de Il Mattino è dedicato interamente allo sport. Il focus principale è rivolto al match di oggi al Maradona tra Napoli e Salernitana. Di seguito il titolo scelto dal quotidiano: “Perché è impossibile chiamarlo derby”.

Il Mattino spiega così la scelta del titolo: ‘E’ impossibile chiamarlo derby e non soltanto per i 36 punti di distacco tra Napoli e Salernitana, una situazione resa ancor più schiacciante dalla situazione di emergenza – causa contagi Covid – in cui i granata vivono ormai da un mese’. Alla fine il match si giocherà, complice l’abbassamento dei calciatori positivi della Salernitana nelle ultime ore (da 9 a 6).

Il personaggio – Addio Gianni di Marzio scopritore di talenti e innamorato di Napoli. Aneddoto su Maradona – Vide Diego che allora aveva solo 17 anni e telefonò a Ferlaino: “Prendiamolo”. Il grande cuore di Gianni di Marzio ha smesso di battere ieri.

Intervista Walter Sabatini – Il neo direttore sportivo della Salernitana a rilasciato una lunga intervista a Il Mattino: “Spalletti? Non l’ho sentito, lo vedrò oggi. Non è un nemico, non può esserlo. Siamo avversari, anche se noi siamo avversari fragili. Questo non è più calcio, auspico la sospensione fino a quando non si torna alla normalità. Che senso ha arrivare a una partita con 6 uomini in meno? E’ una situazione invivibile”.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Andrea Petagna, attaccante del Napoli ha vinto il premio Cesarini per la rete segnata contro il Venezia lo scorso 6 febbraio.

Calcio, Sport

Davide Marfella ai microfoni di Kiss Kiss Napoli ha commentato le emozioni del suo esordio con la maglia azzurra contro lo Spezia

Calcio, Sport

Angel Torres, presidente del Getafe, è intervenuto, a microfoni spenti, in esclusiva a Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni