Prima Pagina Il Mattino: “Perché è impossibile chiamarlo derby”

La prima pagina del quotidiano Il Mattino di oggi, 23 gennaio 2022

Prima Pagina Il Mattino – “Napoli-Salernitana oggi al Maradona – Perché è impossibile chiamarlo derby”.

L’articolo di spalla sulla Prima Pagina dell’edizione odierna de Il Mattino è dedicato interamente allo sport. Il focus principale è rivolto al match di oggi al Maradona tra Napoli e Salernitana. Di seguito il titolo scelto dal quotidiano: “Perché è impossibile chiamarlo derby”.

Il Mattino spiega così la scelta del titolo: ‘E’ impossibile chiamarlo derby e non soltanto per i 36 punti di distacco tra Napoli e Salernitana, una situazione resa ancor più schiacciante dalla situazione di emergenza – causa contagi Covid – in cui i granata vivono ormai da un mese’. Alla fine il match si giocherà, complice l’abbassamento dei calciatori positivi della Salernitana nelle ultime ore (da 9 a 6).

Il personaggio – Addio Gianni di Marzio scopritore di talenti e innamorato di Napoli. Aneddoto su Maradona – Vide Diego che allora aveva solo 17 anni e telefonò a Ferlaino: “Prendiamolo”. Il grande cuore di Gianni di Marzio ha smesso di battere ieri.

Intervista Walter Sabatini – Il neo direttore sportivo della Salernitana a rilasciato una lunga intervista a Il Mattino: “Spalletti? Non l’ho sentito, lo vedrò oggi. Non è un nemico, non può esserlo. Siamo avversari, anche se noi siamo avversari fragili. Questo non è più calcio, auspico la sospensione fino a quando non si torna alla normalità. Che senso ha arrivare a una partita con 6 uomini in meno? E’ una situazione invivibile”.

ti potrebbe interessare