Prima Pagina Gazzetta dello Sport: “Napoli fantasia per il comando”

La prima pagina del quotidiano La Gazzetta dello Sport di oggi, 1 dicembre 2021

Prima Pagina Gazzetta dello Sport – “Napoli fantasia per il comando – Con il Sassuolo è la gara a chi gioca di più

Nel taglio basso della prima pagina della Gazzetta dello Sport c’è spazio per il Napoli con il titolo seguente: “Fantasia per il comando – Spalletti all’assalto del Sassuolo con il ritrovato Mertens titolare: la gara con i neroverdi è la sfida a chi gioca di più”.

Dati sul possesso palla – Al Mapei Stadium di affrontano le squadre con la più alta percentuale di possesso palla medio in Serie A: Napoli (59.7%) e Sassuolo (56.4%). Azzurri e neroverdi sono inoltre gli unici due club italiani ad essere attualmente presenti nella top-20 delle squadre con il più alto possesso palla medio dei maggiori cinque campionati europei (Napoli decimo, Sassuolo diciottesimo).

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nel 2025 il calciomercato mondiale ha fatto registrare numeri senza precedenti, con un record assoluto sia nel numero di trasferimenti internazionali sia nelle cifre investite dai club. Secondo il Global Transfer Report della FIFA, durante l’anno appena concluso sono stati effettuati oltre 86 mila movimenti di giocatori tra calcio maschile, femminile e dilettantistico.

     | Sport

Aggiornamenti sulle trattative di mercato: la Juventus tenta Kolo Muani, il Napoli su Alisson Santos, la Roma conferma Tsimikas.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel match tra Verona e Udinese, conclusosi 1-3.

 Ultimissime    | Calcio, Sport