Previsioni meteo per Napoli e Campania: giovedì 8 gennaio 2026

Le previsioni meteo per Napoli e la Campania per giovedì 8 gennaio 2026 indicano condizioni variabili con possibili precipitazioni e venti sostenuti.

Per giovedì 8 gennaio 2026, le previsioni meteo per Napoli e la Campania indicano condizioni variabili con possibili precipitazioni e venti sostenuti.

Condizioni meteorologiche a Napoli

A Napoli, la giornata inizierà con cielo poco nuvoloso e temperature intorno ai 6°C. Nel corso della mattinata, la copertura nuvolosa aumenterà, con nubi sparse e temperature che saliranno fino a 7°C. Nel pomeriggio, il cielo sarà prevalentemente poco nuvoloso, con temperature che raggiungeranno i 9°C. In serata, le condizioni rimarranno stabili con cielo poco nuvoloso e temperature intorno ai 6°C. I venti saranno deboli, provenienti principalmente da Ovest-Nord-Ovest, con velocità medie di 7 km/h e possibili raffiche fino a 22 km/h. L’umidità relativa varierà tra il 56% e il 92% nel corso della giornata. 

Previsioni per la regione Campania

Nella regione Campania, le condizioni meteorologiche saranno simili a quelle di Napoli. Si prevedono cieli poco nuvolosi o con nubi sparse, con temperature che varieranno tra i 4°C e i 10°C. I venti saranno deboli, prevalentemente da Ovest-Nord-Ovest, con velocità medie di 7 km/h e possibili raffiche fino a 22 km/h. Non sono previste precipitazioni significative durante la giornata. 

Consigli per la popolazione

Considerando le condizioni meteorologiche previste, si consiglia alla popolazione di prestare attenzione ai venti sostenuti, soprattutto nelle zone costiere e più esposte. È opportuno assicurare oggetti che potrebbero essere spostati dal vento e fare attenzione durante gli spostamenti, in particolare su strade esposte. Si raccomanda inoltre di rimanere aggiornati sulle previsioni meteo locali per eventuali variazioni delle condizioni atmosferiche.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Matteo Politano, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli dopo Napoli-Verona, esprime il suo rammarico per il pareggio e commenta gli episodi VAR che hanno segnato la partita. L’attaccante azzurro guarda già alla prossima sfida contro l’Inter, sottolineando la necessità di recuperare energie e giocatori.

     | Sport

Il Napoli prolunga l’esposizione della Supercoppa Italiana nel suo store di Piazza San Domenico. Ecco tutte le informazioni utili per i tifosi che vogliono vedere il trofeo da vicino.

     | Sport

Aggiornamenti sulle condizioni di Neres e Beukema in vista della sfida tra Inter e Napoli. Conte prepara la squadra a Castel Volturno, valutando anche altri giocatori in dubbio.

     | Sport

Svelata allo stadio di Napoli una scultura dedicata al piede sinistro di Diego Armando Maradona, alla presenza del presidente De Laurentiis e di Stefano Ceci.

     | Sport

Le parole di Antonio Conte dopo il pareggio tra Napoli e Verona, tra episodi VAR, analisi della partita e riferimenti alle big del campionato.