‘Posso entrare? An Ode to Naples’ di Trudie Styler in onda su Rai 1

Il documentario di Trudie Styler su Napoli, 'Posso entrare? An Ode to Naples', sarà trasmesso su Rai 1 il 9 luglio alle 23:10. Sting ha espresso gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al progetto.

Il documentario ‘Posso entrare? An Ode to Naples’ di Trudie Styler sarà trasmesso su Rai 1 mercoledì 9 luglio alle 23:10. Il film offre uno sguardo intimo sulla città di Napoli, esplorandone le bellezze e le sfide attraverso le storie dei suoi abitanti. Sting, marito della regista, ha condiviso sui social: ‘Amore e gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito con le loro storie, il loro tempo e la loro gentilezza’. 

Un viaggio attraverso il cuore di Napoli

Trudie Styler, attrice e regista britannica, ha una profonda conoscenza dell’Italia, avendo una residenza in Toscana con il marito Sting. Nel documentario, Styler esplora Napoli con curiosità e partecipazione, partendo dal rione Sanità e dall’incontro con don Antonio Loffredo, sacerdote impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Il film racconta storie di persone che hanno subito crimini e hanno scelto di reagire con impegno civile, mostrando la bellezza e le difficoltà di una città unica al mondo. Styler ha dichiarato: ‘Una città viva, brulicante, chiara e scura’.

Riconoscimenti e distribuzione internazionale

‘Posso entrare? An Ode to Naples’ ha ricevuto il Globo d’Oro come miglior documentario nel 2024, assegnato dall’Associazione della Stampa Estera in Italia. Il film è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma ed è disponibile su piattaforme internazionali come Disney+ UK e Hulu in Nord America. Trudie Styler ha espresso soddisfazione per la diffusione del documentario, sottolineando l’importanza di far conoscere Napoli a un pubblico globale. 

Impegno sociale e progetti futuri

Trudie Styler è nota per il suo impegno sociale attraverso il cinema. Prima di iniziare le riprese del suo prossimo film con Antonio Banderas, ha partecipato all’Ischia Global Film & Music Festival, presiedendo il Social Cinema Forum dedicato a temi come pace, rispetto, diritti civili ed eco-sostenibilità. Styler ha dichiarato: “Mi fa piacere festeggiare qui la messa in onda il 9 luglio su Rai 1 del mio docu-film ‘Posso entrare? An Ode to Naples’. È una bellissima collocazione, forse inusuale per un documentario, genere che di solito trova spazio sui canali tematici. Sono molto orgogliosa di questo risultato, il film è sulla piattaforma Disney ed è visto in 33 paesi del mondo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Eljif Elmas annuncia il suo ritorno al Napoli con un messaggio emozionante rivolto ai tifosi, dopo due anni lontano dal club.

     | Città

Napoli affronta le sfide del turismo di massa, proponendo soluzioni per trasformare il turismo ‘mordi e fuggi’ in esperienze più autentiche e sostenibili.

     | Sport

Aurelio De Laurentiis annuncia la firma dell’opzione per il terreno che ospiterà il nuovo centro sportivo del Napoli, mantenendo la promessa fatta nei mesi scorsi. Il progetto prevede numerosi campi da calcio e strutture dedicate alle giovanili e alla logistica.

 Ultimissime    | Sport

L’attaccante danese Rasmus Hojlund ha completato le visite mediche con il Napoli ed è attesa la firma sul contratto.

     | Sport

L’attaccante danese Rasmus Hojlund è arrivato a Roma per le visite mediche con il Napoli, accolto calorosamente dai tifosi.