Il documentario ‘Posso entrare? An Ode to Naples’ di Trudie Styler sarà trasmesso su Rai 1 mercoledì 9 luglio alle 23:10. Il film offre uno sguardo intimo sulla città di Napoli, esplorandone le bellezze e le sfide attraverso le storie dei suoi abitanti. Sting, marito della regista, ha condiviso sui social: ‘Amore e gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito con le loro storie, il loro tempo e la loro gentilezza’.
Trudie Styler, attrice e regista britannica, ha una profonda conoscenza dell’Italia, avendo una residenza in Toscana con il marito Sting. Nel documentario, Styler esplora Napoli con curiosità e partecipazione, partendo dal rione Sanità e dall’incontro con don Antonio Loffredo, sacerdote impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Il film racconta storie di persone che hanno subito crimini e hanno scelto di reagire con impegno civile, mostrando la bellezza e le difficoltà di una città unica al mondo. Styler ha dichiarato: ‘Una città viva, brulicante, chiara e scura’.
‘Posso entrare? An Ode to Naples’ ha ricevuto il Globo d’Oro come miglior documentario nel 2024, assegnato dall’Associazione della Stampa Estera in Italia. Il film è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma ed è disponibile su piattaforme internazionali come Disney+ UK e Hulu in Nord America. Trudie Styler ha espresso soddisfazione per la diffusione del documentario, sottolineando l’importanza di far conoscere Napoli a un pubblico globale.
Trudie Styler è nota per il suo impegno sociale attraverso il cinema. Prima di iniziare le riprese del suo prossimo film con Antonio Banderas, ha partecipato all’Ischia Global Film & Music Festival, presiedendo il Social Cinema Forum dedicato a temi come pace, rispetto, diritti civili ed eco-sostenibilità. Styler ha dichiarato: “Mi fa piacere festeggiare qui la messa in onda il 9 luglio su Rai 1 del mio docu-film ‘Posso entrare? An Ode to Naples’. È una bellissima collocazione, forse inusuale per un documentario, genere che di solito trova spazio sui canali tematici. Sono molto orgogliosa di questo risultato, il film è sulla piattaforma Disney ed è visto in 33 paesi del mondo”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633