Porrà: “Conte uno sciamano del calcio, ma il Cagliari di Nicola è entrato nel cuore dei tifosi”

Il noto giornalista di SkySport Giorgio Porrà è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nella punata odierna di "Radiogoal"
GIFFONI VALLE PIANA, ITALY – JULY 24: Giorgio Porrà attends the photocall at the Giffoni Sport during the 54th Giffoni Film Festival 2024 on July 24, 2024 in Giffoni Valle Piana, Italy. (Photo by Teresa Biancorrosso/Getty Images)

Giorgio Porrà, giornalista Sky, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli”: “A me pare che sia Nicola che Conte abbiano materiale umano in grado di andare a prendere gli obiettivi stagionali che si sono prefissi. Per il Napoli non solo Lukaku e Neres, ma anche gli scozzesi Gilmour e McTominay sono ottimi calciatori. L’attaccante belga è una garanzia, gli azzurri avevano bisogno di un nuovo bomber capace di tenere la squadra sulle proprie spalle. Poi il cagliari ha bisogno di un trequartista, e Gaetano può essere l’arma in più, anche se va ancora inserito tatticamente. Nicola? Nel suo rapporto con la città sta entrando nel cuore della tifoseria, rispetto a Ranieri si gioca meglio con un grande pressing e ovviamente non troppo offensivo ma decisamente ostico. Il Cagliari deve fare meglio rispetto alla gara di Lecce, rientra Zortea che può essere un’arma importante, visto che il calcio di Nicola si sviluppa molto sulle fasce. Continuo a pensare che se c’è una squadra che può proporsi come alternativa ad Inter e Juventus quella è il Napoli. Ripenso al 2011 in questo avvio di campionato, quando Conte arrivò alla Juventus e rimodulò una squadra che veniva dalle macerie plasmandola attorno alle proprie motivazioni. Quando i colleghi vedono Conte ottenere da calciatori e presidenti quello che vuole un po’ ci rimangono. Ma l’aspetto più importante è il fatto che dopo Verona, dove non era lui, è ritornato ad essere l’Antonio Conte che conoscevamo, pronto a dare tutto con anima e spirito totalizzanti verso i risultati, a volte anche sorprendenti. Conte se non arriva primo al massimo arriva secondo, soprattutto non avendo le coppe”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, spiega le motivazioni dietro la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain, sottolineando le pressioni dell’agente del giocatore e la necessità di evitare rischi legali legati all’articolo 17 del regolamento FIFA.

     | Sport

Gian Piero Gasperini racconta le sue sensazioni sul prossimo derby di Roma, il suo ambientamento nella nuova squadra e le aspettative per la stagione di Serie A. L’allenatore sottolinea l’importanza del rispetto e della serenità, sia in campo che fuori.

     | Città

In occasione della festa di San Gennaro, 30 opere del Tesoro saranno restaurate per una mostra a Madrid, mentre oggi si attende il prodigio della liquefazione del sangue nel Duomo di Napoli.

     | Sport

Il Manchester City supera il Napoli 2-0 nella prima giornata di Champions League, con reti di Haaland e Doku. Gli azzurri in dieci uomini dal 21′ per l’espulsione di Di Lorenzo.

     | Città

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha scelto Napoli per la cerimonia ufficiale di apertura del nuovo anno scolastico.