Politano: “Udinese andava al doppio, dobbiamo recuperare energie”

L’attaccante della SSC Napoli Matteo Politano ha parlato al termine della gara persa fuori casa con l’Udinese 1-0: “Una spiegazione del ko? Dobbiamo parlarne domani analizzando la partita, soprattutto i primi 15′ del secondo tempo. Nel primo tempo non avevamo fatto male, poi siamo rientrati con poca energia e loro andavano il doppio: ci hanno fatto tre gol e preso una traversa, non possiamo permettercelo. Cosa serve per archiviare la seconda sconfitta consecutiva prima della Supercoppa? Recuperare energie, ne abbiamo bisogno dopo tante partite ravvicinate con tanti uomini sempre in campo per via degli infortuni. Dobbiamo prepararci al meglio. Questa è una sconfitta che fa male, venivamo da un periodo con tante vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia. Peccato, oggi era una partita importante e potevamo guadagnare punti sul Milan. Quest’anno è un campionato difficile, per tutti sono partite complicate: serve recuperare energie, il campionato è duro. Posto da titolare? Decide il mister, io ho giocato tante partite e non chiedo di giocare titolare: decide il mister in base all’assetto tattico. Giocano sempre gli stessi perché abbiamo tanti infortunati, sono rientrati Lobotka e Gutierrez e speriamo di avere una rosa completa al più presto”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Genoa battuto 2-1 con i gol di Bisseck e Lautaro, nerazzurri soli in vetta alla classifica dopo 15 giornate.

     | Sport

L’allenatore del Sassuolo, Fabio Grosso, ha elogiato pubblicamente Andrea Pinamonti dopo la prestazione contro il Milan. L’intervista, trasmessa da DAZN, ha messo in luce il potenziale dell’attaccante e la crescita della squadra neroverde.

     | Sport

Fiorentina ko nello scontro diretto con il Verona, ultima in classifica e travolta dalla contestazione del Franchi: sconfitta al fotofinish, silenzio stampa e ritiro immediato, con il futuro di Vanoli sempre più in bilico.

     | Sport

Massimiliano Allegri commenta il pareggio tra Milan e Sassuolo, analizzando la prestazione della squadra, le scelte tattiche e le prospettive per il futuro.