Politano: “Sappiamo che lo scudetto dipende ancora da noi”

NAPLES, ITALY – MAY 11: Matteo Politano of Napoli in action during the Serie A match between Napoli and Genoa at Stadio Diego Armando Maradona on May 11, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Image Photo Agency/Getty Images)

L’attaccante della SSC Napoli Matteo Politano ha parlato al termine della partita pareggiata in casa contro il Genoa: “Come gestire il momento? Siamo padroni del nostro destino, è nelle nostre mani. Saranno due partite difficili ma che dobbiamo vincere assolutamente, non abbiamo altre opzioni e dovremo concentrarci ricaricandoci da martedì e mettendo da parte il pareggio. Ci siamo giocato il jolly? La nostra amarezza più grande è il rammarico di sapere l’importanza della partita, vincere ci avrebbe avvicinato al nostro obiettivo: è tutto nelle nostre mani, dobbiamo pensare a domenica e vincere assolutamente, possiamo farlo e dobbiamo dimostrarlo. Oggi è stato un peccato, per come si era messa la partita potevamo vincerla, complimenti al Genoa che è venuto qui a giocarsela a viso aperto. Ci siamo abbassati dopo il 2-1? Situazione data anche dagli avversari che spingono di più, ma ci siamo abbassati poco e potevamo sfruttare meglio qualche ripartenza e fare meglio. Spogliatoio? C’è rammarico, volevamo i tre punti ma ora testa all’allenamento di martedì perché dobbiamo caricarci alla grande. Giocare dopo l’Inter? Non ci siamo proprio preoccupati del risultato dell’Inter, eravamo concentrati del nostro perchè sapevamo di dover vincere. Non ci siamo riusciti, dobbiamo resettare subito il pareggio e crederci, perché possiamo vincere queste ultime due partite”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere l’acquisto di Noa Lang dal PSV Eindhoven, con un accordo che prevede un trasferimento da 25 milioni di euro più bonus e un contratto quinquennale per il giocatore.

     | Città

Napoli si afferma come punto di riferimento per i collegamenti con l’Africa grazie a nuove rotte aeree e marittime che potenziano il ruolo del Mediterraneo nei traffici internazionali.

     | Sport

Il Napoli è in trattative con il Siviglia per l’acquisto di Juanlu Sánchez, giovane terzino destro spagnolo. Le negoziazioni proseguono, con il Napoli che offre 15 milioni di euro e il Siviglia che ne chiede 20.

     | Sport

Romelu Lukaku e Dries Mertens hanno avuto un ruolo determinante nel convincere Kevin De Bruyne a unirsi al Napoli, fornendogli informazioni dettagliate sulla squadra e sulla città.

     | Città

Il Comune di Napoli introduce una soglia di saturazione del 30% per gli affitti brevi nel centro storico, intensifica i controlli sulle strutture ricettive e affronta l’abusivismo per preservare l’equilibrio tra turismo e residenza.