Politano: “Sappiamo che lo scudetto dipende ancora da noi”

NAPLES, ITALY – MAY 11: Matteo Politano of Napoli in action during the Serie A match between Napoli and Genoa at Stadio Diego Armando Maradona on May 11, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Image Photo Agency/Getty Images)

L’attaccante della SSC Napoli Matteo Politano ha parlato al termine della partita pareggiata in casa contro il Genoa: “Come gestire il momento? Siamo padroni del nostro destino, è nelle nostre mani. Saranno due partite difficili ma che dobbiamo vincere assolutamente, non abbiamo altre opzioni e dovremo concentrarci ricaricandoci da martedì e mettendo da parte il pareggio. Ci siamo giocato il jolly? La nostra amarezza più grande è il rammarico di sapere l’importanza della partita, vincere ci avrebbe avvicinato al nostro obiettivo: è tutto nelle nostre mani, dobbiamo pensare a domenica e vincere assolutamente, possiamo farlo e dobbiamo dimostrarlo. Oggi è stato un peccato, per come si era messa la partita potevamo vincerla, complimenti al Genoa che è venuto qui a giocarsela a viso aperto. Ci siamo abbassati dopo il 2-1? Situazione data anche dagli avversari che spingono di più, ma ci siamo abbassati poco e potevamo sfruttare meglio qualche ripartenza e fare meglio. Spogliatoio? C’è rammarico, volevamo i tre punti ma ora testa all’allenamento di martedì perché dobbiamo caricarci alla grande. Giocare dopo l’Inter? Non ci siamo proprio preoccupati del risultato dell’Inter, eravamo concentrati del nostro perchè sapevamo di dover vincere. Non ci siamo riusciti, dobbiamo resettare subito il pareggio e crederci, perché possiamo vincere queste ultime due partite”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Como torna al successo con un netto 3-0 sul Lecce, grazie a una prestazione superlativa di Nico Paz. La partita è stata caratterizzata da polemiche per il primo gol e l’espulsione di Di Francesco.

     | Sport

Il tecnico del Cagliari commenta il successo in rimonta contro il Torino e guarda al futuro con fiducia.

     | Sport

Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, il tecnico dell’Inter Cristian Chivu sottolinea l’importanza di coraggio e concretezza per affrontare una squadra ostica come quella bergamasca.

     | Sport

Massimiliano Allegri annuncia l’assenza di Rafael Leao per la partita contro il Verona, affidandosi all’attacco composto da Nkunku e Pulisic.

     | Sport

Il Parma supera la Fiorentina 1-0 grazie al gol di Sorensen, mettendo in crisi la squadra viola e il suo allenatore Vanoli.