Politano: “Questo è il Napoli più forte in cui abbia giocato”

Matteo Politano si esprime sulle ambizioni del Napoli e sul lavoro con Antonio Conte, parlando anche dei nuovi arrivati e delle prospettive della squadra.

Il Napoli si prepara alla nuova stagione con grande entusiasmo. Dopo la vittoria dello scudetto, la squadra ha visto l’arrivo di nuovi rinforzi e la conferma di molti giocatori chiave. Matteo Politano, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato delle sue condizioni fisiche e delle aspettative per l’annata che sta per iniziare.

Condizioni fisiche e ambizioni stagionali 

Politano ha spiegato: “Adesso sto bene, già da quando abbiamo ricominciato il ritiro ho ripreso con la squadra. Sono contento di essere rientrato il prima possibile, sto cercando di recuperare il tempo perso nel primo ritiro”. L’esterno offensivo ha poi aggiunto: “Potenzialmente è il Napoli più forte in cui abbia giocato, ma è il campo che lo dimostrerà. Abbiamo vinto due scudetti, sarà difficile ripetersi ma l’obiettivo minimo è competere per tutte e tre le competizioni. C’è grande entusiasmo nel tornare in Champions. Sappiamo di avere un organico per giocarcela con chiunque, siamo contenti del lavoro che stiamo facendo, della rosa, ora aspettiamo agosto per iniziare il campionato”.

Il lavoro con Antonio Conte 

Parlando dell’ allenatore, Politano ha detto: “È sempre uguale, sempre carico a pallettoni. Tanta corsa e tanti allenamenti, sta bene ed è abbastanza sereno”. Il clima in squadra sembra positivo, con il gruppo che segue con attenzione le indicazioni del tecnico e si prepara ad affrontare una stagione ricca di impegni.

I nuovi acquisti e l’inserimento in squadra

Politano ha commentato anche l’arrivo dei nuovi giocatori: “C’è poco da dire, sono giocatori giovani ma esperti, soprattutto De Bruyne che ha portato entusiasmo e uno stile di gioco diverso. Siamo contenti di averlo con noi, gli altri ragazzi hanno portato entusiasmo nella squadra. Li abbiamo accolti al meglio. È molto silenzioso, anche se è simpatico anche lui. Poi in campo è un campione assoluto, ma anche fuori”. Su Lucca ha aggiunto: “È un giocatore importante, comunque ha struttura, ha stazza, è bravo a tenere tanti palloni. È un giocatore simile a Lukaku, fondamentale: è arrivato bene, si sta mettendo in gioco, sta cercando di assimilare le nostre giocate. Sappiamo l’importanza delle nostre prime punte, speriamo di metterli a nostro gioco”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

A Castel di Sangro è stato presentato il francobollo emesso dal ministero delle Imprese e del Made in Italy per celebrare il quarto scudetto del Napoli.

     | Sport

Il Napoli prosegue la preparazione estiva con una doppia seduta di allenamento a Castel di Sangro, in vista delle prossime amichevoli e dell’inizio della stagione.

     | Sport

Il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Manna hanno assistito all’allenamento del Napoli a Castel di Sangro, accolti dagli applausi dei tifosi. La squadra ha svolto una doppia seduta, con esercitazioni tattiche e una festa serale in piazza.

     | Sport

A Castel di Sangro, i giocatori del Napoli celebrano l’anniversario del club insieme ai tifosi e al sindaco Caruso. Sul palco, Rrahmani, Lucca, Beukema e Marianucci condividono sogni e ambizioni.

     | Sport

Il Napoli è vicino all’acquisto del terzino sinistro Miguel Gutiérrez dal Girona, con trattative avanzate e un’offerta di 18 milioni di euro.