Politano: “All’intervallo Conte ci ha strigliato! Vittoria importante che dimostra forza gruppo”

L’attaccante del Napoli Matteo Politano ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida vinta contro l’Empoli
Matteo Politano, attaccante SSC Napoli (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’attaccante del Napoli Matteo Politano ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida vinta contro l’Empoli: “Sappiamo la forza del gruppo, ci sono giocatori forti e oggi l’abbiamo dimostrato con l’ingresso dei ragazzi dalla panchina: hanno cambiato la partita, è successo altre volte e deve essere un punto di forza la rosa lunga con tanti giocatori di uguale livello. Siamo contenti di ciò che stiamo creando. Ho giocato 300 partite? Forse 299, fate bene i conti (ride, ndr). Trasformato rispetto all’Inter con Conte? Quando ho lavorato con lui lì, facevo un altro ruolo rispetto a quello che voleva lui. Poi vai avanti con l’età e metti dentro esperienza e consapevolezza. Oggi sono un altro giocatore rispetto a quello dell’Inter, amavo più attaccare che difendere. Mi sento bene fisicamente, sono contento di ciò che sto facendo e voglio dare sempre un contributo importante: il mister mi chiede spesso di abbassarmi in fase di non possesso, finché ce la faccio lo faccio il più possibile. Dovrò fare il meglio possibile, anche come gol e assist. C’è tanto di mister Conte in questo Napoli, al 45′ si è fatto sentire e noi sapevamo di aver fatto un bruttissimo primo tempo: avevamo sbagliato quasi tutto, ci siamo riuniti nello spogliatoio e ha messo a posto diverse cose. Nella ripresa siamo entrati con un altro piglio. Penso di aver fatto una buona partita, nel primo tempo ho fatto qualche errore in fase difensiva su Pezzella ma poi con tutta la squadra abbiamo fatto una ripresa importante. Il primo tempo siamo stati sotto standard”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la vittoria del Milan contro la Fiorentina, Luka Modric e Rafa Leao hanno commentato la partita ai microfoni di DAZN, sottolineando il valore della squadra e l’importanza della crescita personale e collettiva. Ecco cosa hanno detto i protagonisti nel post partita.

     | Sport

Il Milan conquista la vetta della Serie A grazie a una doppietta di Leao che ribalta la Fiorentina. La squadra di Pioli, nonostante le difficoltà, trova la forza per vincere e superare gli avversari, lasciando la Fiorentina all’ultimo posto in classifica.

     | Sport

Il Bologna espugna l’Unipol Domus con le reti di Holm e Orsolini, infliggendo al Cagliari una sconfitta per 0-2.

     | Sport

Aurelio De Laurentiis racconta il suo tentativo di investire nel calcio americano e parla della necessità di rinnovare la Serie A.

     | Sport

Il Como sorprende la Juventus vincendo 2-0 al Sinigaglia: decidono Kempf e Nico Paz. Prima sconfitta stagionale per i bianconeri di Tudor, mentre la squadra di Fabregas vola nella parte alta della classifica.