Poggiomarino, incidente sul lavoro al cimitero: cade 58enne

Grave incidente al cimitero di Poggiomarino: un 58enne di Scafati è caduto da una scala durante una tumulazione. È ricoverato in rianimazione all'Ospedale del Mare.

Grave incidente sul lavoro a Poggiomarino, nel Napoletano. Un uomo di 58 anni, dipendente di una ditta di onoranze funebri, è rimasto gravemente ferito mentre era impegnato in una tumulazione all’interno di una cappella privata del cimitero comunale.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli investigatori, il 58enne, residente a Scafati, sarebbe caduto da una scala da un’altezza di circa tre metri, battendo violentemente la testa.

Cade da una scala durante una tumulazione

L’incidente si è verificato all’interno del cimitero comunale di Poggiomarino. L’uomo stava svolgendo le operazioni legate a una tumulazione quando, per cause ancora da chiarire, sarebbe precipitato dalla scala.

La caduta, da un’altezza di circa tre metri, gli avrebbe provocato un violento trauma alla testa oltre a diverse fratture.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Poggiomarino e i militari della sezione radiomobile di Torre Annunziata, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Trasportato all’Ospedale del Mare: è in coma

Le condizioni del 58enne sono apparse subito molto gravi. L’uomo è stato soccorso e trasferito in ambulanza all’Ospedale del Mare di Napoli, dove è stato ricoverato in rianimazione.

Secondo le informazioni disponibili, si trova in coma ed è in pericolo di vita.

I medici stanno monitorando le sue condizioni, mentre proseguono gli accertamenti per comprendere l’esatta dinamica della caduta.

Indagini dei Carabinieri

I Carabinieri stanno ricostruendo quanto accaduto all’interno della cappella privata. Saranno verificati tutti gli elementi relativi alle modalità con cui si stavano svolgendo le operazioni di tumulazione e alle condizioni di sicurezza presenti al momento dell’incidente.

Gli accertamenti dovranno stabilire perché il 58enne sia caduto dalla scala e se siano state rispettate tutte le procedure previste per lo svolgimento dell’attività lavorativa.

L’indagine è in corso e, al momento, non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulle cause dell’incidente

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Cronaca

La morte di Salvatore Calignano, 61 anni, dopo la caduta dal tetto di un capannone a Caivano. Arrestato il datore di lavoro: secondo la Procura, l’operaio e altri due lavoratori erano in nero. L’autopsia ha confermato lesioni compatibili con una caduta dall’alto.

 Ultimissime    | Cronaca

L’autopsia su Salvatore Calignano, operaio di 61 anni morto dopo essere stato soccorso a Caivano, ha rilevato fratture compatibili con una caduta da almeno otto metri. Tre persone risultano indagate.

 Ultimissime    | Cronaca

Lite tra due mamme all’ingresso dell’Ippolito Nievo di Giugliano: il confronto, nato sul gruppo WhatsApp dei genitori, è degenerato davanti alla scuola. Sul posto sono arrivati i carabinieri.

 Primo Piano    | Cronaca

Quattro colpi contro il SerD di Acerra nella notte del 18 novembre 2025: arrestati un uomo e la compagna. Le indagini ipotizzano un’azione ritorsiva.

 Ultimissime    | Cronaca

Sette bossoli sono stati trovati dai carabinieri in Vicoletto Zuroli, nel centro storico di Napoli, dopo l’esplosione di colpi d’arma da fuoco. Non risultano feriti né danni.