Pogacar salta la Vuelta: “Il corpo mi chiede riposo”

Tadej Pogacar non sarà al via della Vuelta secondo quanto annunciato dalla UAE Emirates. Il corridore sloveno ha spiegato la decisione di prendersi una pausa dopo il Tour de France. La squadra punterà su João Almeida e Juan Ayuso per la corsa spagnola.

Tadej Pogacar non prenderà parte alla prossima Vuelta a España. La UAE Emirates ha ufficializzato gli otto corridori che saranno al via del Giro di Spagna, e lo sloveno, reduce dalla vittoria al Tour de France, non figura tra i selezionati. Pogacar ha spiegato la sua scelta sottolineando la necessità di recuperare dopo una stagione intensa.

Pogacar: “La Vuelta è una gara a cui mi piacerebbe molto tornare” “

Dopo un Tour così impegnativo, abbiamo deciso che era meglio prenderci una pausa”, ha dichiarato Pogacar. “La Vuelta è ovviamente una gara a cui mi piacerebbe molto tornare. Ho ricordi fantastici del 2019, ma ora il corpo mi dice di riposare”. Il corridore sloveno ha aggiunto che si prenderà una pausa prima di tornare alle competizioni in Nord America. “Non vedo l’ora di tornare in Canada; le corse sono dure ma bellissime e si adattano bene al mio stile. Il mio obiettivo è tornare a correre bene per quella parte della stagione e soprattutto per i Campionati del Mondo”.

UAE Emirates punta su Almeida e Ayuso per la Vuelta 

La UAE Emirates ha annunciato che sarà João Almeida a guidare la squadra nella Vuelta, che partirà il 23 agosto da Torino. Al suo fianco ci sarà lo spagnolo Juan Ayuso, offrendo così alla formazione diverse opzioni strategiche per le tre settimane di gara. Il team sarà completato da Mikkel Bjerg, Felix Großschartner, Domen Novak, Ivo Oliveira, Marc Soler e Jay Vine.

Le prossime gare di Pogacar 

Pogacar, secondo quanto comunicato dalla squadra, tornerà in gara al Grand Prix Cycliste de Québec e al Grand Prix Cycliste de Montréal a settembre. Lo sloveno ha espresso entusiasmo per il ritorno in Canada, sottolineando la difficoltà e la bellezza delle corse nordamericane. L’obiettivo dichiarato è quello di prepararsi al meglio per i Campionati del Mondo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il campione olimpico Thomas Ceccon si racconta: dalla sua dedizione al nuoto, al rapporto con Jannik Sinner, fino alla sua vita privata.

     | Sport

Benedetta Pilato ha vinto la medaglia di bronzo nei 50 metri rana ai Mondiali di Nuoto 2025 di Singapore, con un tempo di 30.14 secondi.

     | Sport

Dettagli sulle gare dei Mondiali di Nuoto a Singapore del 2 agosto 2025, con focus sugli atleti italiani in competizione e le modalità di visione in TV e streaming.

     | Sport

Thomas Ceccon conquista la medaglia di bronzo nei 50 metri farfalla ai Mondiali di nuoto di Singapore, stabilendo il nuovo record italiano con 22″67.

     | Sport

La squadra italiana conquista la medaglia d’argento nella staffetta mista 4×1500 metri ai Mondiali di Nuoto di Singapore, con la Germania che si aggiudica l’oro grazie a Florian Wellbrock.