Playoff Serie B: Juve Stabia e Spezia vincono le semifinali d’andata

Juve Stabia e Spezia trionfano nelle semifinali d'andata dei playoff di Serie B, mettendo un piede verso la finale. Le vespe superano la Cremonese, mentre lo Spezia espugna Catanzaro.

La Juve Stabia ha ottenuto una vittoria importante contro la Cremonese nell’andata delle semifinali dei playoff di Serie B. La partita si è conclusa con il punteggio di 2-1 a favore dei padroni di casa. I gol della Juve Stabia sono stati segnati da Pierobon al 34′ del primo tempo e da Adorante al 13′ del secondo tempo. La Cremonese ha accorciato le distanze con una rete di Johnsen al 32′ del secondo tempo. Questo risultato mette la Juve Stabia in una posizione favorevole per il ritorno, ma la Cremonese avrà l’opportunità di ribaltare la situazione nella gara di ritorno.

Spezia espugna Catanzaro

Lo Spezia ha ottenuto una vittoria convincente in trasferta contro il Catanzaro, imponendosi con un netto 2-0. Le reti decisive sono state realizzate entrambe nel secondo tempo. Di Serio ha aperto le marcature al 4′, seguito da Pio Esposito che ha raddoppiato al 16′. Questo risultato permette allo Spezia di guardare con ottimismo alla gara di ritorno, avendo già un vantaggio di due gol. Il Catanzaro, dal canto suo, dovrà cercare di ribaltare il risultato nella partita di ritorno per sperare di accedere alla finale dei playoff.

Prossimi appuntamenti

Le partite di ritorno delle semifinali dei playoff di Serie B si preannunciano avvincenti, con entrambe le squadre vincitrici dell’andata che cercheranno di difendere il vantaggio acquisito. La Juve Stabia dovrà affrontare una Cremonese determinata a ribaltare il risultato, mentre lo Spezia cercherà di mantenere il vantaggio contro un Catanzaro che non ha intenzione di arrendersi facilmente. Le sfide di ritorno saranno decisive per determinare chi accederà alla finale e avrà la possibilità di lottare per la promozione in Serie A.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Sampdoria ha conquistato la permanenza in Serie B dopo la vittoria contro la Salernitana. Ora la società guarda al futuro, con il presidente Manfredi che sottolinea la necessità di pianificare e con Evani che rimane in attesa delle decisioni della società.

     | Sport

La partita di ritorno dei play-out di Serie B tra Salernitana e Sampdoria, inizialmente prevista per venerdì, è stata posticipata a domenica a causa di un’intossicazione alimentare che ha colpito giocatori e staff della Salernitana.

     | Sport

La Salernitana ha presentato ricorso al Tribunale Federale Nazionale contro la decisione di disputare i playout di Serie B, contestando la retrocessione del Brescia e le conseguenti modifiche alla classifica.

     | Sport

Alessandro Plizzari protagonista nella promozione del Pescara in Serie B, parando tre rigori decisivi nonostante un infortunio.

     | Sport

Il Pescara conquista la promozione in Serie B battendo la Ternana ai rigori, con il portiere Alessandro Plizzari protagonista assoluto.