Nella notte dei playoff NBA, gli Orlando Magic hanno ottenuto una vittoria fondamentale contro i campioni in carica, i Boston Celtics, con un punteggio di 95-93. La partita è stata decisa nell’ultimo quarto, dove i Celtics, nonostante un iniziale svantaggio di 12 punti, sono riusciti a recuperare, ma non abbastanza per evitare la sconfitta. Franz Wagner è stato il protagonista per i Magic, segnando 32 punti e sfiorando la tripla doppia con 7 rimbalzi e 8 assist. Paolo Banchero ha contribuito con 29 punti. Nonostante i 36 punti di Jayson Tatum, che ha giocato senza apparenti problemi al polso destro infortunato, i Celtics non sono riusciti a prevalere.
I Milwaukee Bucks hanno dominato i Pacers di Indiana con un netto 117-101. Giannis Antetokounmpo e Gary Trent Jr sono stati i mattatori della serata, segnando 37 punti ciascuno e contribuendo a quasi due terzi del totale della squadra. “È il frutto del mio duro lavoro e della complicità con i miei compagni di squadra”, ha dichiarato Trent dopo la vittoria. I Bucks, in svantaggio di dieci punti all’intervallo, hanno ribaltato la situazione con un parziale di 70-44 nei secondi 24 minuti di gioco, riducendo il vantaggio dei Pacers nella serie a 2-1.
I Minnesota Timberwolves hanno ripreso il controllo della serie contro i Los Angeles Lakers, vincendo 116-104. Dopo il pareggio dei Lakers in Gara 2, i Timberwolves hanno sfruttato il fattore campo per portarsi in vantaggio nella serie. Jaden McDaniels, con 30 punti, e Anthony Edwards, con 29, sono stati decisivi per la vittoria. Nonostante l’assenza di Doncic per malattia, LeBron James ha messo a segno 38 punti, stabilendo un nuovo record per un giocatore sopra i 40 anni nei playoff, superando il precedente record di Kareem Abdul-Jabbar. Tuttavia, i suoi sforzi non sono stati sufficienti per evitare la sconfitta dei Lakers.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633