L’Italia Under 21 ha affrontato la Polonia in una partita cruciale per le qualificazioni agli Europei di categoria. Nonostante una prestazione brillante di Niccolò Pisilli, autore di un gol straordinario, gli Azzurrini sono stati sconfitti per 2-1.
Al 61′ minuto, Niccolò Pisilli ha portato in vantaggio l’Italia con una rete da cineteca. Ricevuto un cross dalla sinistra, il centrocampista ha eseguito un sombrero per superare il difensore avversario e ha concluso con una “bicicletta” volante che ha lasciato senza scampo il portiere polacco. Un gol che ha entusiasmato compagni e tifosi, ma che purtroppo non è stato sufficiente per garantire la vittoria.
Dopo l’uscita dal campo di Pisilli, la Polonia ha approfittato di un calo di concentrazione degli Azzurrini. All’83’, Bogacz ha segnato il gol del pareggio, seguito, tre minuti dopo, dalla rete di Kuziemka che ha fissato il risultato sul 2-1 finale. Una doppia beffa in pochi minuti che ha lasciato l’Italia a mani vuote.
Nonostante la sconfitta, l’Italia Under 21 ha mostrato sprazzi di buon gioco, soprattutto grazie alle individualità come Pisilli. Il prossimo appuntamento per gli Azzurrini sarà il 18 novembre contro il Montenegro, un’occasione per riscattarsi e tornare in corsa per la qualificazione. Il commissario tecnico Silvio Baldini dovrà lavorare sulla tenuta mentale della squadra, per evitare cali di concentrazione che possono costare caro in partite così importanti.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633