| Sport
Igor Tudor ha tenuto la conferenza stampa pre-partita in vista dell’esordio stagionale della Juventus contro il Parma, affrontando temi come la preparazione della squadra, le scelte di formazione e le aspettative per la stagione.
Il Cagliari si appresta a esordire in campionato contro la Fiorentina domani alle 18:30 alla Domus. Sarà la prima partita in Serie A per il nuovo allenatore Fabio Pisacane, che dovrà affrontare l’assenza di due giocatori chiave: Zortea e Piccoli, trasferiti rispettivamente al Bologna e alla Fiorentina.
La partenza di Piccoli non è stata accolta positivamente. “L’uscita di Piccoli non fa piacere, speravamo che restasse, ma queste sono le dinamiche del mercato”, ha dichiarato Pisacane in conferenza stampa. Ha inoltre richiesto alla società tre giocatori con le caratteristiche necessarie per colmare le lacune lasciate dalle partenze. In attesa di nuovi arrivi, il tecnico sta valutando soluzioni interne, come l’impiego di Deiola in difesa, considerando la carenza di alternative nel reparto arretrato.
Pisacane ha sottolineato la pericolosità della Fiorentina, definendola “una squadra feroce nelle transizioni”. Ha evidenziato l’importanza di non concedere spazi larghi agli avversari e di prestare massima attenzione per poter dire la propria in campo. Nonostante le difficoltà, il tecnico ha espresso la speranza di sovvertire i pronostici, anche contro squadre di alto livello.
Con l’abbondanza di opzioni in attacco, Pisacane sta valutando diverse combinazioni. Ha menzionato la possibilità di schierare Esposito e Luvumbo, ma ha anche considerato altre soluzioni, come l’impiego di Gaetano a centrocampo o dietro le punte. Il tecnico ha riconosciuto di avere ancora dubbi sulla formazione definitiva, che scioglierà solo poco prima della partita.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633