Pioli: “Il Maradona caricherà anche i nostri giocatori. Entrambi sappiamo creare occasioni, chi le sfrutterà meglio vincerà”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli:

Un errore difendersi?
“Sarebbe un errore difendersi. Abbiamo un minimo vantaggio e giochiamo in casa contro una squadra che ha una media di 3 gol in casa. Noi dobbiamo fare la nostra partita: giocare bene, giocare da squadra e gestire molto bene il pallone”

Vince chi ha il possesso palla?
“Giochiamo la terza partita in pochi giorni col Napoli. Entrambe le squadre han messo in difficoltà l’avversario. Vincerà chi riuscirà a concretizzare le occasioni. Dovremo approcciare bene la gara. Il Napoli a Milano è partito molto meglio di noi e deve esserci di insegnamento”

Maignan pronto per i rigori?
“Li abbiamo provati, ma non ho pensato a farli battere a Maignan”

Un primo bilancio
“Sappiamo da dove arriviamo. Siamo concentrati solo su questa partita. I giudizi si danno alla fine”

La squadra più pronta per i supplementari?
“Entrambe le squadre sono pronte. Sarà una partita delicata, ma stimolante. Ci sono le condizioni per un’ottima gara. Dovremo fare una grande prestazione per vincere”

Scambierebbe il quarto posto per la finale di Champions?
“Siamo qui per giocarci la Champions, una partita alla volta. Sarebbe un percorso molto importante. È un percorso nato tre anni fa, siamo solamente concentrati su questa partita. Le valutazioni si danno alla fine”.

Ostacolo Napoli al Maradona
“E’ bello giocare gare del genere anche per l’ambiente. Caricherà anche noi il Maradona. Dobbiamo completare l’opera con una partita di grandissimo livello, di attenzione, qualità e intensità”

Osimhen
“Teniamo sempre in grande considerazione le caratteristiche dei nostri avversari, soprattutto di quelle di un grande giocatore come Osimhen. Ma noi abbiamo il nostro modo di giocare e dobbiamo portarlo avanti. Le partite vanno lette e bisogna saper rallentare e accelerare, interpretando bene i momenti”

Diaz
“E’ cresciuto. E’ giovane, ma ha personalità e sa gestire bene la pressione dentro e fuori dal campo. Sta facendo bene e mi piacerebbe allenarlo ancora”

Cambi in vista da Spalletti?
“Qualche cambiamento ci sarà. Il Napoli a Milano in Champions è stato un po’ diverso e mi aspetto altri cambiamenti in fase di impostazione e di giocatori. Non so come sostituirà Anguissa, ma ha giocatori di livello con caratteristiche molto forti”

Giroud
“Sta bene. Ha superato il problema che aveva in questi giorni e sarà a disposizione” 

ti potrebbe interessare

 Primo Piano    | Calcio, Sport

L’ex calciatore del Napoli ed attuale collaboratore tecnico al Sorrento Vasco Regini è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Dopo le vicende di inizio settimana e lo sfogo social Juan Jesus chiarisce le sue parole attraverso una nuova storia su Instagram

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Billy Gilmour si è raccontato direttamente dal ritiro della sua nazionale con la Scozia impegnata in Nations League

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

L’ex calciatore Daniele Donato cresciuto nelle giovanili del Torino ha parlato a Kiss Kiss Napoli di Alessandro Buongiorno