Pioli a DAZN: “Abbiamo giocato una grande partita! Gol Kessiè? Regolare”

Le parole del tecnico rossonero

Non ci sta Stefano Pioli, che nell’immediato postpartita del match fra Milan e Napoli ha parlato ai microfoni di DAZN elogiando la sua squadra e parlando anche dell’episodio del gol annullato a Kessiè.

CONDIZIONE – “Stasera abbiamo dimostrato di non essere stanchi, ma si può giocare con più qualità. Questa, per energia e intensità è stata fra le migliori partite del campionato, la squadra mi è piaciuta in tutto e per tutto. Ci è mancato l’ultimo passaggio, ma ci sono i rimpianti, come il gol preso e dei palloni persi. Abbiamo fatto una fase difensiva quasi sempre nella metà campo del Napoli, ma ci manca un pizzico di qualità in questo periodo, la squadra non meritava di perdere. Negli ultimi 25 metri serve la giocata individuale, stasera non ci siamo riusciti tranne che con Messias che ha fatto tanti uno contro uno, sono mancati un po’ nel resto del campo”.

KESSIE’ – “Alla fine diranno che da regolamento è giusto annullarlo, ma come fa un giocatore a terra, che non fa nulla per intervenire, a procurare un danno al difensore? Giroud non fa nulla per intervenire. Ma adesso cerchiamo di fare meglio per mercoledì”.

CAMBI – “Giroud non era pronto per fare i 90 minuti, aveva solo due allenamenti con noi. La squadra è stata bene in campo anche nel primo tempo, poi serviva fisicità e ho fatto i cambi quando l’ho ritenuto opportuno. La coppia Ibra-Giroud? Hanno giocato bene, noi dovevamo far girare palla ed essere più precisi, ma dal punto di vista tattico la squadra è stata elastica, ha fatto quasi tutto bene mancando di qualità negli ultimi metri”.

CALO – “La squadra ha avuto un rendimento equilibrato, ma i numeri importanti che prendiamo in considerazione sono l’accelerazione e la decelerazione, sono più o meno quelli da inizio campionato. Sono importanti anche gli occhi dell’allenatore, la squadra non ha fatto male stasera”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La piattaforma di streaming DAZN ha inviato lettere a circa 2.000 utenti che hanno utilizzato servizi IPTV illegali, chiedendo un indennizzo forfettario di 500 euro per evitare azioni legali.

     | Sport

Il centrocampista belga pubblica un post social dopo la partita di San Siro, elogiando Modric e lasciando da parte le polemiche sul cambio durante Milan-Napoli.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle dichiarazioni pre-partita di Antonio Conte in vista del match tra Milan e Napoli.

     | Sport

Tutte le informazioni su orario, formazioni e trasmissione televisiva del match Milan-Napoli.

     | Sport

Informazioni sulla vendita dei biglietti per il settore ospiti di Milan-Napoli e le restrizioni per i tifosi residenti in Campania.