Perin esalta Spalletti: “Un fenomeno, tra i migliori allenatori che ho avuto”

Il portiere bianconero si dice sorpreso dalle qualità del nuovo tecnico, definendolo un vcero e proprio "fuoriclasse".

l portiere della Juventus, Mattia Perin, nel corso di un’intervista a TMW, ha espresso parole di grande apprezzamento per il suo allenatore, Luciano Spalletti, definendolo un “fenomeno” sul piano tattico. Durante una serata a Fossano, in provincia di Cuneo, Perin ha sottolineato le straordinarie capacità del tecnico bianconero: “Spalletti ha delle letture in campo che sono da fuoriclasse, e ci sta facendo capire che un 1% fa tutta la differenza del mondo. È tra i migliori allenatori che ho avuto.”

Il portiere ha poi parlato della preparazione della squadra in vista della trasferta contro il Napoli: “Dopo tre vittorie consecutive stiamo molto bene, il mister la sta preparando davvero bene, ma poi in campo ci andiamo noi.” Perin ha anche rivelato di aver apprezzato il commento di Spalletti che lo ha definito un “influencer dello spogliatoio”, esprimendo il suo desiderio di mettere la propria esperienza a disposizione dei giovani compagni.

Perin ha anche affrontato il tema delle assenze in casa Juventus, con Vlahovic e Gatti fuori gioco: “Sono assenze pesanti, quella di Dusan sarà anche abbastanza lunga, ma siamo la Juve e ci sono David e Openda che meritano di essere qui”, ha commentato il portiere, facendo capire che la squadra ha le risorse per far fronte alle difficoltà.

Infine, Perin ha parlato del suo stato fisico, spiegando di aver avuto un piccolo affaticamento, ma rassicurando i tifosi sulla sua disponibilità per la sfida contro il Napoli: “Non vogliamo far diventare il problema più grave di quello che è, e sto cercando di esserci a Napoli.”

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

La Juventus è vicina all’acquisto di Youssef En-Nesyri, ma l’interesse del Siviglia complica la trattativa.

 Ultimissime    | Sport

Il centrocampista bianconero elogia il tecnico, esclude un futuro all’Inter e si prepara con determinazione alla sfida contro il Napoli.

     | Sport

La Juventus ha raggiunto un accordo con il Fenerbahçe per il prestito di Youssef En-Nesyri, ma l’attaccante marocchino non ha ancora dato il suo consenso definitivo, valutando anche un possibile ritorno al Siviglia.