L’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, ha recentemente affrontato la questione riguardante il futuro di Ademola Lookman, attaccante nigeriano al centro di una trattativa con l’Inter. Durante la presentazione del nuovo acquisto Honest Ahanor, Percassi ha dichiarato: “Ademola da qualche tempo manifesta il desiderio di andare via dall’Atalanta. Nei nostri ragionamenti, era lui quello che sarebbe dovuto partire, una cessione all’anno è la nostra filosofia. Il mercato però è inaspettato ed è successo che Retegui è andato in Arabia Saudita, non era nei nostri piani”.
L’Inter ha avanzato un’offerta formale per Lookman, proponendo 42 milioni di euro più 3 di bonus. Tuttavia, l’Atalanta valuta il giocatore 50 milioni di euro. Percassi ha sottolineato: “Per Ademola, nonostante tanti interessamenti, non c’era mai stato nulla di concreto fino a ieri, giorno in cui è arrivata una proposta scritta. L’Inter è una società molto amica, ieri mi sono visto con Marotta che è amico oltre che grande professionista, in questi giorni valuteremo l’offerta ricevuta per dare una risposta. In ogni caso tempi e i valori di uscita li decide solo l’Atalanta”.
Lookman ha espresso il desiderio di lasciare l’Atalanta, e l’Inter ha mostrato un forte interesse per l’attaccante. Nonostante l’offerta dell’Inter, l’Atalanta mantiene una posizione ferma sulla valutazione del giocatore. Percassi ha ribadito: “I tempi di uscita e i valori dei giocatori li decidono solo l’Atalanta”.
La trattativa tra Inter e Atalanta per Lookman è in corso, con l’Inter che ha presentato un’offerta formale e l’Atalanta che sta valutando la proposta. Percassi ha dichiarato: “In questi giorni valuteremo l’offerta ricevuta per dare una risposta”. La decisione finale spetta all’Atalanta, che determinerà tempi e modalità di una possibile cessione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633