Peppe Barra e Vinicio Capossela in duetto inedito al Faro Festival

Il 31 luglio, al Molo San Vincenzo di Napoli, Peppe Barra e Vinicio Capossela si esibiranno insieme per la prima volta in un omaggio a Roberto De Simone.

Stasera 31 luglio, al Molo San Vincenzo di Napoli, si terrà un evento speciale nell’ambito del “Al Faro Festival”. Peppe Barra, accompagnato da Vinicio Capossela, Flo, Enzo Gragnaniello, Lalla Esposito e Lina Sastri, presenterà lo spettacolo “Lu sole, li turchi, la luna”, un omaggio a Roberto De Simone. 

Un omaggio a Roberto De Simone

Lo spettacolo “Lu sole, li turchi, la luna” è un tributo a Roberto De Simone, figura centrale nella cultura musicale e teatrale napoletana. Durante la serata, Peppe Barra eseguirà per la prima volta dal 1976 “La Canzone dei 7 mariti”, tratta da “La Gatta Cenerentola” di De Simone. Questo brano, noto come il canto della Matrigna, rappresenta un momento significativo nella carriera di Barra, che interpretò questo ruolo al debutto dell’opera a Spoleto. 

Un duetto inedito tra Barra e Capossela

La serata sarà arricchita da un duetto inedito tra Peppe Barra e Vinicio Capossela. Questa collaborazione rappresenta un incontro tra due artisti di spicco della scena musicale italiana, uniti per rendere omaggio a De Simone. La partecipazione di Capossela aggiunge un ulteriore valore all’evento, creando un ponte tra tradizione e innovazione musicale.

La Niña al Faro Festival

Il 1° agosto, il “Al Faro Festival” proseguirà con l’esibizione di La Niña, vincitrice della Targa Tenco per il miglior album in dialetto con “Furèsta”. La serata, intitolata “Murmuriata”, vedrà anche la partecipazione del duo FicuFresche e del chitarrista catalano Raül Refree. Questo evento rappresenta un’occasione per esplorare le sonorità contemporanee che si intrecciano con la tradizione musicale napoletana. 

ti potrebbe interessare

No results found.