Pellissier: “Osimhen e Vlahovic due attaccanti completi. Mertens lo farei giocare dappertutto”

Sergio Pellissier ai microfoni di Radio Goal

Sergio Pellissier, ex attaccante del Chievo, con cui ha segnato 159 gol, e presidente della Clivense, durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato di Osimhen e Vlahovic, di Napoli e di Mertens. Di seguito le sue considerazioni:

-confronto tra l’attaccante del Napoli Victor Osimhen e quello della Juventus Dusan Vlahovic “Mi fa piacere che Osimhen sia tornato al gol, a me piace molto, lo reputo un attaccante completo sotto tutti i punti di vista. Sicuramente il ragazzo è sfortunato e lo si vede dai tanti infortuni che ha avuto fino ad ora. Vlahovic è un ragazzo molto giovane che è andato in una squadra importante, dovrà fare attenzione perchè alla Juventus non avrà seconde possibilità quindi deve far vedere le sue qualità da subito.”

“Intanto il Napoli è andato a vincere a Venezia dove qualche big non è riuscita a portare a casa il bottino pieno, insomma ha avuto la mentalità giusta. La verità è che se vuoi vincere il campionato devi vincere innanzitutto le partite con le piccole, con le grandi si può anche perdere.”

“C’è grande entusiasmo intorno a questa squadra. Il tifoso napoletano è sempre stato caloroso ed è stato fermato solo dalla paura del COVID. Adesso un pò la squadra, un pò il fatto che sei in lotta per il titolo, un pò perchè arriva la prima della classe che puoi scavalcare in classifica, insomma non mi sorprende che ci sia il tutto esaurito.“

-sulla possibilità di far giocare Dries Mertens in diverse zone del campo “Io farei giocare Mertens ovunque, è molto forte e io per primo non credevo avrebbe fatto così bene da prima punta. Più volte ha dimostrato che può giocare dappertutto, ovviamente più passano gli anni e più la gamba cala, però se hai tutta questa qualità puoi sempre fare la differenza.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa prima di Napoli-Torino.

Calcio, Sport

Giuseppe Bruscolotti, ex calciatore del Napoli, a Radio Goal ha risposto ad Antonio Cassano che ha attaccato gli ex compagni di Maradona

Calcio, Sport

La Partita della Pace 2022 sarà dedicata a Diego Armando Maradona. La kermesse allo stadio Olimpico prevedrà una parata di stelle