Patteggiamento Juve: solo 718mila euro di multa

Per la Juventus una super multa di 718mila euro e la rinuncia a tutti i ricorsi per il caso plusvalenze, senza aggiungere altre penalità
TURIN, ITALY – OCTOBER 15: ( L to R ); Maurizio Arrivabene Director of Juventus, Andrea Agnelli Executive Chairman of Juventus, Federico Cherubini Juventus Football Director and Pavel Nedved Vice President of Juventus look on from the touchline prior to kick off in the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on October 15, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Per la Juventus una super multa di 718mila euro e la rinuncia a tutti i ricorsi. Il Tribunale federale battezza l’accordo trovato fra la procura federale e il club bianconero nell’udienza sulla manovra stipendi, il secondo filone nato dall’invio delle carte dell’indagine penale “Prisma” della procura della repubblica di Torino. A questo punto i dieci punti della penalizzazione delle plusvalenze sono da considerare passati in giudicato. Per scrivere l’ultima parola, però, bisognerà aspettare le decisioni dell’Uefa. “Ora si può guardare con maggiore serenità al futuro”, ha commentato Gabriele Gravina. Stralciata, invece, la posizione di Andrea Agnelli. L’ex presidente della Juve non ha voluto sottoscrivere la rinuncia al ricorso per le plusvalenze e andrà dunque a processo il 15 giugno. Tutti gli altri dirigenti ed ex dirigenti juventini hanno patteggiato.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus ha ufficializzato l’ingaggio di François Modesto come nuovo direttore tecnico del club.

     | Sport

La Juventus è disposta a cedere Nico Gonzalez per 30 milioni di euro, con club arabi in prima linea per l’acquisto.

     | Sport

Il terzino portoghese Alberto Costa è prossimo a lasciare la Juventus per trasferirsi allo Sporting CP, con un accordo tra i club ormai vicino alla conclusione.

     | Sport

La Juventus e il Porto stanno negoziando il trasferimento definitivo di Francisco Conceição, con divergenze su formula e cifre.

     | Sport

La Juventus è attivamente impegnata sul mercato per rafforzare il reparto offensivo, con Jadon Sancho sempre più vicino, mentre il futuro di Francisco Conceiçao e Nico Gonzalez rimane incerto. Il tecnico Igor Tudor gioca un ruolo chiave nelle decisioni.