Quartu Sant’Elena si prepara ad accogliere un evento di grande boxe internazionale. Il pugile sardo Patrick Cappai sfiderà il nicaraguense Ricardo Martinez per il titolo Silver dei pesi piuma WBC. L’incontro si terrà al Pala Ferrini e promette di regalare forti emozioni agli appassionati. L’evento è organizzato da Spagnoli Production Sabbatini Team Boxe Cappai ASD, con il patrocinio del comune di Quartu, del comitato regionale Sardegna e della Federazione pugilistica italiana. Il match clou inizierà alle 19 e sarà trasmesso anche su Sky, Go-TV Channel e Directa Sport. Oltre al combattimento principale, il programma prevede altri incontri che vedranno protagonisti pugili come Jonathan Rubino, Roberta Bonatti e Nicola Mancosu.
Patrick Cappai, che torna a combattere davanti al suo pubblico, si mostra sereno e fiducioso: “Un match molto sentito – ha sostenuto – può essere un importante trampolino di lancio. Ci siamo preparati bene”. Anche Ricardo Martinez si dice pronto per la sfida: “Massimo rispetto per Patrick – ha replicato – ora la parola al ring”. Il padre e coach di Patrick, Fabrizio Cappai, ha espresso fiducia nelle capacità del figlio: “Patrick è pronto – ha detto – sta bene, abbiamo fatto un ottimo lavoro”. Giulio Spagnoli, organizzatore dell’incontro, ha anticipato che il 2025 potrebbe essere l’anno del lancio internazionale di Cappai: “Se tutto andrà bene – ha detto – sarà lo sfidante ufficiale per il titolo europeo dei pesi piuma”.
Il sindaco di Quartu, Graziano Milia, ha sottolineato l’importanza della sfida per entrambi i pugili, esprimendo il suo sostegno per Cappai: “Faccio il tifo per Patrick, ma l’auspicio vero è che sia un match corretto all’insegna della lealtà e della crescita professionale”. Anche Guido Sarritzu, dirigente del Team Boxe, ha lanciato un appello alla città: “Patrick ha bisogno di tutto l’apporto della sua città”. L’evento rappresenta non solo un’importante occasione sportiva, ma anche un momento di aggregazione per la comunità locale, che si stringe attorno al suo campione in vista di una sfida cruciale per la sua carriera.
| Sport
| Sport
Primo Piano | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633