“Pasolini, Pierpaolo, Gennariello” in scena al Coffee Brecht di Napoli

Lo spettacolo "Pasolini, Pierpaolo, Gennariello" di Margherita Romeo sarà rappresentato l'8 e 9 novembre al teatro Coffee Brecht di Napoli, esplorando il legame tra Pasolini e la città partenopea.

Sabato 8 e domenica 9 novembre alle 20:30, il teatro Coffee Brecht di Napoli ospiterà lo spettacolo “Pasolini, Pierpaolo, Gennariello” di Margherita Romeo. L’evento si terrà presso la sede del teatro in via Nilo 20. 

Un omaggio al legame tra Pasolini e Napoli

Lo spettacolo trae ispirazione dal “Piccolo trattatello pedagogico” di Pier Paolo Pasolini, noto come “Lettere luterane”, in cui l’autore si rivolge a Gennariello, un immaginario quindicenne napoletano. In queste lettere, Pasolini esprime il suo profondo affetto per Napoli, descrivendo le sue frequenti visite alla città e le passeggiate notturne tra le strade e i vicoli. 

La rappresentazione al Coffee Brecht

La messa in scena di “Pasolini, Pierpaolo, Gennariello” al teatro Coffee Brecht rappresenta un’opportunità per il pubblico napoletano di riscoprire il legame tra Pasolini e la città. Attraverso il dialogo immaginario tra il poeta e Gennariello, lo spettacolo esplora temi di pedagogia, cultura e società, offrendo una riflessione sull’eredità lasciata da Pasolini.

Dettagli dell’evento

Le rappresentazioni si terranno sabato 8 e domenica 9 novembre alle 20:30 presso il teatro Coffee Brecht, situato in via Nilo 20 a Napoli. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile consultare il sito ufficiale del teatro o contattare direttamente la biglietteria.

ti potrebbe interessare

     | Città

Valerio Mastrandrea porta in scena “Migliore” al Teatro Bellini di Napoli, offrendo una performance intensa e coinvolgente che esplora le sfumature dell’animo umano.

     | Città

Lo spettacolo scritto e diretto da Viola Di Caprio affronta con leggerezza il tema della morte, trasformando una tragedia in una commedia ambientata a Napoli.

     | Città

Uno spettacolo che intreccia storie, leggende e musica della tradizione partenopea, in un viaggio tra memoria e magia.

     | Città

Lo spettacolo, curato dall’Associazione Dramadonna, sarà presentato il 16 dicembre nell’ambito della rassegna “Altri Natali” promossa dal Comune di Napoli.

     | Città

Il format ideato da Maldestro conquista il pubblico con un’esperienza immersiva e interattiva.